Qatar: le 10 spiagge più belle
Introduzione

Negli ultimi anni il turismo mondiale sta variando le sue destinazione e sempre più vengono scelte mete asiatiche per le proprie vacanze. Uno degli scenari più affascinanti del continente asiatico lo presenta il Qatar, in quanto grazie al suo clima desertico offre grazie alla vastità delle sue spiagge, un ottima scelta per il relax e per un ottima abbronzatura. In questa guida vi indicheremo le 10 spiagge più belle del Qatar.
Khor Al Udeid ( Doha)
Situata sulla costa della città di Doha, la spiaggi adi Khor Al Udeid offre la possibilità di un desert-safari fra le dune del deserto con la possibilità di ammirare il mare. È uno dei pochi posti al mondo che offre questa possibilità e permette anche la sosta in tenda sulla spiaggia con la possibilità di arrostire carne e pesce a proprio piacimento.
Simaisma Beach ( Doha)
Sempre situata nella città di Doha, Simaisma Beach è paragonabile a un piccolo villaggio con case moderne. La spiaggia è molto grande e comprende molte aree per bambini e famiglie, in più c'è la possibilità di noleggiare Case private con accesso libero alla spiaggia.
Sealine Beach ( Mesaieed)
Sealine Beach è situata sulla costa di Mesaieed e si trova a circa un'ora dal centro città. Questa spiaggia è vicino la zona industriale, presenta sul sito ambulanze, soccorso sanitario, lettini e ombrelloni per chi li richiedesse ma la cura dell'ambiente è stata un po' tralasciata a causa delle negligenze dei turisti.
Zekreet Beach ( Al-Rayyan)
Zekreet Beach è una delle spiagge più affascinanti del Qatar e si trova ad Al-Rayyan. La spiaggia presenta acqua cristallina e un affascinante paesaggio roccioso, adatto sia per chi si volesse rilassare sulle distese sabbiose, sia per chi si volesse avventurare ad esplorare le formazioni rocciose.
Al Thakira Beach ( Al Khor)
Al Thakira Beach si trova presso Al Khor ed è la spiaggia più frequentata da chi pratica bird-watching. Il paesaggio presenta numerose mangrovie ed è molto selvaggio, adatto per un pic-nic in famiglia sulla spiaggia ma non per chi volesse fare un bagno.
Corniche ( Al Khor)
La Corniche è il polmone verde di Doha. Paesaggio davvero affascinante di sera, da dove si possono ammirare le luci della città in lontananza e godersi un ottimo thé. Il posto è da frequentare duranti i giorni feriali se ci si vuole rilassare, poiché il fine settimana diventa molto affollato.
Dukhan Beach ( Dukhan)
La spiaggia di Dukhan si trova a circa un ottantina di chilometri dalla città di Doha. La sabbia bianca della spiaggia è una delle caratteristiche fondamentali e bellissima da visitare. Si consiglia però di non sbagliare orario per le visite a questo luogo poiché nelle ore più calde nemmeno un ombrellone potrebbe bastare per ripararvi dal sole cocente. Consigliato l'uso di una 4 X 4 per raggiungere il posto.
Fuwairit Beach ( Fuwayrit)
La spiaggia di Fuwayrit è facile da raggiungere e si trova nella parte Nord del Qatar. Questa spiaggia presenta acqua cristallina, sabbia pulita e dorata ma è sconsigliata per i bambini poiché ci sono numerose rocce. Se vi addentrerete fra di esse potrete scovare una piccola spiaggia nascosta dove avventurarvi.
Al Ghariya Beach ( Madinat Ash Shamal)
Al Ghariya Beach si trova a soli 5 chilometri da Fuwayrit. La spiaggia da la possibilità di praticare il jet ski e offre delle strutture di tettoie di palme che permettono alle persone di ripararsi dal sole. Inoltre tra le 15 e le 17 viene effettuato un party barbecue sulla spiaggia. Unica pecca, l'eccessiva immondizia lasciata dai turisti.
Farkeh Beach ( Al Khor)
Farkeh Beach, nei pressi di Al Khor, è una delle spiagge più affollate nei fine settimana. Infatti le famiglie si dirigono su questa spiaggia per fare grandi Barbecue e stare con le proprie famiglie. Sconsigliata per chi è in cerca di relax ma è un ottima alternativa per una buona mangiata in famiglia.