Introduzione
Siamo ormai nel vivo dell'estate, ed i progetti di viaggio sono inevitabili. Come sempre c'è chi preferisce località culturalmente interessanti o semplicemente una vacanza rilassante in un luogo incantevole, dove prendere la tintarella e dedicarsi alle gite fuori porta. Le alternative sono tante e tutte molto interessanti, ma se avete scelto di uscire dall'Europa per un'escursione tra le spiagge di Porto Rico e concedervi qualche giorno di assoluto benessere, eccovi nel posto giusto. Lungo i passi di questa guida vi daremo qualche indicazione sulle sulle spiagge più belle di Porto Rico, un paradiso tropicale a nord-est del mar di Caraibi.
Occorrente
- Itinerario di viaggio
Luquillo Beach
Si tratta di un punto di ritrovo per tutte le tipologie di turista, ma in particolare è una spiaggia ideale per le famiglia. Geograficamente la si trova a est di san Juan, dopo circa trenta chilometri. Le acque di questo mare sono sempre più calme per la presenza della barriera corallina, motivo per cui in tanti amano portare i propri figli. Per coloro che intendono passare la giornata alternandosi tra le acque cristalline e la sabbia finissima, non mancano aree di ristoro, docce, spogliatoi ed altri servizi, inclusa un'area picnic.
Flamenco Playa
Una delle spiagge più fotografate, nonché oasi chiacchierata da tutti coloro che si occupano di recensioni turistiche. Su questa spiaggia, situata nell'isola di Culebra, si respira tranquillità ed un'aria piacevole. Le acque cristalline dalle mille sfumature e la sabbia chiara ombreggiata qua e là dalle palme, invitano ad un soggiorno prolungato a Porto Rico. Flamenco Playa è stata inserita nelle spiagge più belle del mondo da TripAdvisor, dove le recensioni degli utenti confermano la maestosità di questo paradiso terrestre.
Rosado Beach
Una spiaggia a ferro di cavallo, resa celebre non solo dal paesaggio tra verdi palme e fine sabbia bianca. Rosado Beach è un luogo di tranquillità, poco frequentato e scelto per lo più da chi lascia il caos delle spiagge più battute. L'accesso è meno agevole, ma gli utenti che l'hanno scelta ne hanno cantato le sue lodi. Numerosi articoli di giornale raccontano l'imponente presenza di due carri armati, abbandonati dalla marina degli Stati Uniti negli anni '70 ed oggi diventati attrazione turistica, grazie anche ai decori rinnovati anno dopo anno dagli artisti locali. Questa spiaggia, anticamente utilizzata per esercitazioni militari, è oggi una perla preziosa. Se intendete fare un soggiorno a Porto Rico, questa potrebbe essere una delle destinazioni da scegliere.
Guarda il video

Consigli
- Informatevi adeguatamente presso agenzie turistiche e forum di viaggio prima di mettervi in viaggio