Papua Nuova Guinea: le spiagge più belle
Introduzione
La Papua Nuova Guinea è uno stato dell'Oceania che occupa la metà orientale dell'Isola "Nuova Guinea" (per la restante parte appartenente all'Indonesia). Paese estremamente interessante sia dal punto di vista culturale che paesaggistico, la Papua Nuova Guinea costituisce una meta turistica sempre più apprezzata da viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo. In questo articolo, vedremo in particolare quali sono le spiagge più belle sulle quali è possibile rilassarsi durante una vacanza in questo piccolo angolo di paradiso.
Occorrente
- Passaporto
- Visto turistico
Blanche Bay
Blanche Bay è una località situata nei pressi della città di Kokopo, nella regione della ?Nuova Britannia?. Si tratta di una baia piuttosto tranquilla con spiagge di sabbia fine e diversi stabilimenti balneari adatti alle famiglie. Ciò che rende la zona spettacolare è però la presenza dei diversi vulcani, perennemente in attività, che sorgono nelle vicinanze.
Isola di Buka
Le spiagge dell'isola di Buka (situata nella parte orientale del Paese) costituiscono l'area più gettonata della Papua Nuova Guinea. Questa zona offre innumerevoli opportunità di praticare pesca e sport acquatici, mentre l'acqua sempre pulita e mai troppo fredda è l'ideale per nuotate rilassanti. Trattandosi di una zona molto frequentata dai turisti, è presente ogni tipo di comodità e non mancano strutture ricettive di ogni genere.
Isola di Panasia
L'Isola di Panasia fa parte dell'arcipelago delle Isole Louisiade, situato nella parte sud-orientale della Papua Nuova Guinea. L'isola presenta una fitta vegetazione e delle belle spiagge di sabbia bianchissima poco frequentate. Raggiungibile soltanto con imbarcazioni private, Panasia è una destinazione fuori dalle principali ?rotte turistiche? della Papua Nuova Guinea, che consigliamo soprattutto a chi ama la natura incontaminata.
Bramble Haven
Bramble Haven è un atollo che appartiene alle Isole Deperre, anch'esse facenti parte dell'arcipelago delle Louisiade. Bramble Haven è un luogo remoto (conta appena 10 abitanti stanziali), adatto a chi cerca relax e tranquillità circondato da paesaggi mozzafiato. Le acque turchesi di questo atollo nascondono inoltre un fondale meraviglioso, molto apprezzato dagli amanti dello snorkeling.
Alotau
La città di Alotau, che conta circa 15.000 abitanti, è il capoluogo della "Baia di Milne". Ad est del centro urbano sono presenti caratteristiche spiagge con sabbia nera, conseguenza della forte attività vulcanica della Papua Nuova Guinea. Nella zona è possibile trovare molti servizi per i turisti e diversi stabilimenti balneari.
Madang
Situata sulla costa settentrionale del Paese, Madang è considerata tra le città più belle della Papua Nuova Guinea. Le spiagge di questa zona sono particolarmente curate, dotate di tutti i comfort e molto apprezzate dai turisti occidentali. È possibile effettuare immersioni per ammirare i coralli che popolano i fondali e prendere parte ad escursioni in barca verso le isole vicine.
Guarda il video

Consigli
- Il periodo migliore per visitare la Papua Nuova Guinea va da Giugno a Settembre.