Nuova Zelanda: 5 posti da non perdere
Introduzione
Un viaggio in Nuova Zelanda regala paesaggi mozzafiato, distese di spiagge incantevoli, campagne, cascate, montagne e stupendi ghiacciai tra i più suggestivi al mondo. I viaggiatori avranno un?ampia scelta tra le cose da fare e da visitare in questo fantastico paradiso terrestre. Ecco i cinque posti da non perdere in Nuova Zelanda.
Abel Tasman National Park
Abel Tasman National Park, è uno dei parchi nazionali più piccoli della Nuova Zelanda. Incantevoli distese di spiagge, nel mare della Tasmania, fanno parte proprio di questo parco nazionale. Esso è situato nell'isola del Sud e sfoggia una suggestiva e invidiabile fauna e flora. Nell'Abel Tasman National Park si possono fare lunghe passeggiate e ci si può rilassarsi sulle spiagge, prendendo il sole o facendosi una bella nuotata. Coloro che sono appassionati di sport, e che naturalmente amano il mare, possono godersi fantastici giri in canoa o snorkeling.
Le foche a Kaikoura
Kaikoura è un luogo molto noto non solo per osservare le bellissime balene, ma è anche conosciuto per le svariate attrazioni offerte ai visitatori. Chi ha la fortuna di visitare questa splendida penisola, avrà anche la possibilità di farsi una nuotata con simpatiche foche. Si tratta di un'esperienza imperdibile e da fare assolutamente. Bisogna però prestare attenzione alla temperatura dell'acqua, in quanto non supera i 18°C e dunque è consigliato immergersi con un'apposita muta in neoprene abbastanza doppia.
Queenstown
Queenstown è un bellissimo posto della Nuova Zelanda situato sulle sponde del lago Wakatipu, ossia uno dei laghi più ghiacciati dell'isola del Sud. Si tratta di un luogo che molti turisti scelgono di visitare. Esso regala un incantevole paesaggio caratterizzato da cime ricche di neve, che si possono ammirare facendosi una suggestiva passeggiata a bordo di un kayak. Queenstown è noto anche per aver girato alcune scene di famosi film, tra cui: la nota trilogia del Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Le cascate nascoste nelle Catlins
Catlins è una Regione situata lungo la costa, ricca di spiagge e non solo. Essa è molto famosa per le innumerevoli cascate nascoste al suo interno. La più nota e spettacolare è quella delle Maclead Falls, raggiungibile dopo una bella passeggiata (in salita) di circa 20 minuti, ma che vale sicuramente la pena di fare. Da non perdere sono anche le cascate Purakumui Falls, le quali, invece, non richiedono molto tempo per essere raggiunte. La visita a questo posto è assolutamente da non perdere!
Il Monte Cook
Il Monte Cook, conosciuto anche come Aoraki, si tratta della vetta più alta della Nuova Zelanda che raggiunge i 3,754 metri. I visitatori possono intraprendere suggestive passeggiate, ma quella da non perdere in assoluto è la Hooker Valley Track, grazie alla quale sarà possibile raggiungere (in circa 3 ore di escursione tra andata e ritorno) le pendici del Monte Cook e godersi il paesaggio mozzafiato.