Nicaragua: le 5 spiagge da non perdere
Introduzione
Se avete deciso di visitare il Nicaragua, non potrete fare a meno di andare in spiaggia a godervi le sue acque cristalline, sia che vogliate fare surf o snorkeling, sia che vogliate semplicemente prendere il sole sulle sue ampie spiagge, con la brezza marina nei capelli, l'oceano di fronte a voi e la foresta pluviale alle vostre spalle. Insomma, panorami che non vi capiterà di vedere tutti i giorni. Ma quali sono le più belle spiagge del Nicaragua, quelle che assolutamente non ci si può perdere? Ecco una lista delle 5 più belle, anche se ovunque andrete in Nicaragua troverete spiagge magnifiche e vergini.
San Juan del Sur Beach
Situata a sud della costa del pacifico, la spiaggia di San Juan del Sur è una di quelle assolutamente da non perdere, un vero gioiello incastonato tra le scogliere. La spiaggia è pulita, ampia e soprattutto intatta. Il lungomare offre comunque moltissimi localini dove poter mangiare e anche il semplice passeggiare, magari al tramonto, lungo questa spiaggia rivela uno spettacolo incredibile. Dalla spiaggia, poi, potrete visitare il paesino omonimo molto caratteristico. E potrete persino dilettarvi nella pesca e nelle giornate ventose dedicarvi al surf.
Playa Las Penitas
Situata a Leon, si tratta di una bellissima spiaggia, lunga e larga, con un mare ideale per gli amanti del surf poiché in questa particolare zona si possono trovare delle belle onde alte, quindi portate con voi la tavola da surf. Non mancano, inoltre, molti ristorantini dove poter gustare pesce freschissimo a prezzi davvero accessibili. Per arrivare alla spiaggia potrete farlo comodamente in automobile, se ne avrete fittata una, oppure con dei taxi che qui sono molto economici. La spiaggia dista circa 20 minuti da Leon e, se vorrete risparmiare, potrete utilizzare anche gli autobus, economicissimi e piacevoli.
Punta Jesus Maria
Davvero caratteristica, Punta Jesus Maria è costituita da una lingua di sabbia attraverso la quale si può arrivare, direttamente camminando, fino al lago. Il tramonto qui è un vero spettacolo, anche grazie ai riflessi che si formano per la presenza di questo particolare specchio d'acqua. Ideale soprattutto per chi desidera scattare foto suggestive e romantiche o persino per una dichiarazione d'amore! Assolutamente da non perdere!
Playa Coco
Forse in assoluto una delle più belle spiagge, lunga e dalla sabbia bianchissima. Anche qui non mancano strutture ricettive e ristoranti, oltre a perfette zone d'ombra dove rilassarsi. Il mare ovviamente è stupendo, si potrebbe persino riuscire a vedere delle tartarughe che in alcuni mesi dell'anno approdano a riva. È una spiaggia molto tranquilla in cui godersi il panorama e la natura incontaminata. Pesce freschissimo in tutti i ristoranti presenti.
Popoyo Beach
Popoyo Beach è un'altra spiaggia ottima per chi fa surf, come un po' tutte le spiagge del Nicaragua, caratterizzate da vento e onde molto alte. È una spiaggia incontaminata, lunga e tranquilla, ideale per passeggiare e godersi il panorama. La vita notturna non manca, ma rispetta la tranquillità del posto e non è troppo invadente. Chi desidera spiagge incontaminate, tranquillità e ottima cucina di pesce non può assolutamente perdersi le spiagge del Nigaragua.