Mete ideali per un week end romantico
Introduzione

Ogni coppia dovrebbe trascorrere un week end romantico per rilassarsi dallo stress quotidiano. L'ideale è trovare una meta comune ad entrambi. Essa non dovrà essere particolarmente dispendiosa. Le parole d'ordine per il vostro week end romantico saranno: relax e divertimento. Ecco allora che in questa guida scoprirete quali sono le mete ideali per un week end romantico.
Week end in Italia: Venezia e le Cinque Terre
Nel nostro paese esistono tantissimi luoghi adatti a trascorrere un dolce fine settimana. Tra le città più famose c'è sicuramente Venezia. Il fascino dei suoi vicoli, un giro in gondola, i monumenti che si specchiano nell'acqua sono il luogo ideale per trascorrere un week end romantico. Non c'è che dire: è una vera città dell'amore. Se si predilige però qualcosa di meno ?turistico? sicuramente molto suggestivi sono i paesini delle Cinque Terre sulla riviera ligure. Varazze, Riomaggiore, Camogli e la splendida Portofino sapranno sorprendervi con i loro vicoli stretti e il tramonto sul mare. Se il week end che si vuole trascorrere è durante il periodo estivo allora non vi è soluzione migliore che scegliere una fantastica località balneare. In Puglia, Lecce vi garantirà un mare stupendo attorniato da ristoranti locali che offrono dell'ottimo pesce appena pescato. Non dimentichiamoci neanche della Sicilia: Taormina, Siracusa, Agrigento e Palermo sono solo alcune delle città più famose da dover visitare. I siciliani vi accoglieranno con sorrisi e tanto affetto, tanto da sentirne la mancanza una volta rientrati a casa.
Week end in Francia: Parigi
Se avete un budget più consistente, allora dovete trascorrere il vostro week end romantico a Parigi. Non per niente questa incantevole città detiene il titolo di città dell'amore. La vista della Torre Eiffel, il simbolo parigino, saprà affascinarvi in qualsiasi stagione dell'anno. Di notte, illuminata, è ancora più romantica. Se poi volete stupire la vostra dolce metà allora potrete anche organizzare una cena direttamente sulla torre, con vista mozzafiato di tutta la città. Il week end scorrerà piacevole anche per le vie del quartiere di Montmartre, denominato quartiere degli artisti. Ed infine, se ancora non siete rimasti affascinati da questa splendida città, non vi resta che passeggiare mano nella mano sulle sponde del fiume Senna per godervi al meglio il vostro week end romantico.
Week end in Repubblica Ceca: Praga
Moltissimi giovani stanno riscoprendo l'incantevole Praga come meta per un week end romantico. Questa città è ben collegata con voli low cost in partenza dai principali aeroporti italiani. Per questo motivo è una meta ideale anche se non si hanno grossi risparmi. Praga è una città meravigliosa che saprà stupirvi. La città contiene la più grande varietà di stili architettonici del mondo. Troviamo, infatti, stili quali il gotico e l'ultramoderno che si fondono perfettamente. Di sera inoltre, è piacevole passeggiare sul Ponte Carlo e il Castello di Praga che fa da cornice. Ma il vostro week end romantico avrà un sapore ancora più dolce assaggiando il suo dolce tipico: il Trdelnik, o anche chiamato Manicotto di Boemia.
Consigli
- Controllare i siti internet dei viaggi per valutare le migliori offerte
- Se volete stupire la vostra dolce metà allora organizzate una romantica cena in cima alla Torre Eiffel