Mete avventurose per il viaggio di nozze
Introduzione
Il viaggio di nozze è il momento in cui gli sposi si rilassano prima che inizi la vita coniugale vera e propria. In questo modo hanno possibilità di vivere la propria intimità e condividere avventure. Per questo alla scelta del viaggio di nozze andrebbe dedicata la massima attenzione. Il viaggio nozze deve rimanere un ricordo indimenticabile Destinati a suscitare ricordi e sospiri nostalgici negli anni a venire! Ma le coppie moderne oggi preferiscono nuove mete. Così, sempre più sposi scelgono mete più avventurose e originali. Se anche voi fate parte di tale categoria, ecco qualche suggerimento per una Luna di miele decisamente indimenticabile!
Occorrente
- Prenotazione viaggio
- Vaccini
Un ambiente paradisiaco
Se si vuole veramente allontanarsi dalla civiltà e rintanarsi in un ambiente paradisiaco, la scelta migliore è la foresta amazzonica. Una meta originale e ancora non troppo sfruttata turisticamente, adatta ai veri amanti della natura. Per organizzare il proprio viaggio di nozze in Amazzonia è meglio recarsi in agenzia. I luoghi in questione, proprio perché incontaminati, sono quasi privi di infrastrutture. Molte agenzie prevedono pacchetti in varie zone dell'Amazzonia, che comprendono spesso escursioni particolari. Questi, infatti, comprendono passeggiate a cavallo, gite in barca nei vari affluenti del Rio delle Amazzoni e anche fare rafting. Quindi, inizierete un viaggio di nozze davvero avventuroso. Raggiungendo così mete meravigliose.
Un'accurata pianificazione
Quando si vuole intraprendere davvero un viaggio di nozze avventuroso, non si può non citare un classico intramontabile: un tour degli Stati Uniti on the road, l'immagine stessa della libertà. Il mezzo di trasporto più adatto per muoversi nella vastità americana è senz'altro l'automobile. Questa si può noleggiare sul posto a prezzi convenienti. Il bello di questo genere di viaggio di nozze è che lascia alla coppia la libertà di gestire il proprio percorso liberamente, ma proprio per questo richiede un'accurata pianificazione. Per prima cosa bisogna decidere l'itinerario. Un ottimo punto di partenza è la California, dove è doveroso visitare Los Angeles, per poi dirigersi nella pittoresca San Francisco.
Un habitat naturale
Se si è avventurosi e si vuole contemporaneamente entrare in contatto con la propria spiritualità, le mete ideali sono Tibet e Nepal. La capitale del Tibet Lhasa e Kathmandu, la capitale nepalese, sono città ricche di affascinanti monasteri, testimoni di millenaria storia e tradizione. Ma queste zone dal territorio montuoso sono l'ideale anche per dedicarsi alla scalata e al trekking sui rilievi dell'Himalaya, e ammirare dal basso il maestoso Everest.. Ecco le migliore mete avventurose per il viaggio di nozze. Un'altra possibilità per un viaggio di nozze avventuroso è il safari. Il luogo migliore per vivere questa esperienza di viaggio è la pianura del Serengeti, tra il Kenya e la Tanzania. Questa zona affascinante ha un habitat naturale molto variegato e offre dimora a molti animali, quali elefanti, antilopi, ippopotami, leoni. La zona viene, infatti, divisa in diversi parchi nazionali. Di cui il Parco Nazionale del Serengeti è il più famoso. Anche in questo caso è meglio affidarsi ad un'agenzia, perché non è un viaggio semplice da organizzarsi autonomamente.
Consigli
- Rivolgersi alla agenzie di viaggio
- Fare i relativi vaccini prima di partire