Le spiagge più belle del Vietnam
Introduzione
Cosa vi viene in mente se pensate ad un paese come il Vietnam? Se gli unici ricordi che avete sono quelli legati alla terribile guerra degli anni Sessanta e Settanta, forse dovete un po' rivedere il vostro immaginario. Perché da quelle date, il Vietnam ne ha fatta di strada ed ora è un paese nuovamente ricco di fascino, ideale anche come meta turistica. In Vietnam potrete scoprire splendidi parchi naturali, musei interessanti soprattutto nelle grandi città, baie con scenari mozzafiato e anche bellissime spiagge. Non ci credete? Allora questa guida potrebbe fare al caso vostro. Ecco infatti un utile articolo sulle spiagge più belle del Vietnam, dove rilassarvi e godere di acque purissime.
Occorrente
- Passaporto in corso di validità
- Biglietto aereo per Hanoi o altre città del Vietnam
- Eventuale guida turistica
- Mappe, guide e cartine della zona
- Voglia di esplorare e viaggiare
- Costume da bagno, occhiali e scarpette da mare per scogli
La prima spiaggia del Vietnam che non potete esimervi dal visitare se siete da queste parti in viaggio è la bellissima Mui Ne. Mui Ne non è una singola spiaggia, ma una vera e propria baia meravigliosa con paesaggi da cartolina, che comprende diverse spiagge paradisiache di sabbia finissima. Non è facile da raggiungere, ci vogliono più di quattro ore di viaggio partendo dalla città di Ho Chi Minh (chiamata anche Saigon): molti tour operator offrono questo tipo di spostamento a prezzi ragionevoli. Il consiglio è quello di dedicare almeno quattro o cinque giorni a queste zone, per rilassarvi ed esplorare le numerosissime spiagge e calette suggestive.
La seconda spiaggia tra le più belle del Vietnam è Tran Phu, che si trova precisamente a Nha Trang. Mare cristallino, spiaggia finissima color crema e tantissimi bar e ristoranti dove poter assaggiare le prelibatezze del luogo. Tran Phu è una delle spiagge più amate non solo dai turisti di tutto il mondo, ma anche della gente del luogo, che sceglie queste zone per trascorrere le vacanze estive. L'unico modo per raggiungere Tran Phu è in aereo: dalle maggiori città del Vietnam partono voli ogni giorno per Nha Trang.
La terza zona che vogliamo consigliarvi per scoprire le spiagge del Vietnam è la baia di Lan Ha Bay. Di primo impatto questa baia non spicca certo per le sue lunghe spiagge o per la qualità del suo mare. Ma con una guida esperta riuscirete a scoprire delle magiche calette, circondate da scenari mozzafiato fatti da rocce calcaree e granitiche, dove lascerete il vostro cuore. Potreste essere così fortunati da essere anche soli in queste spiagge, per vivere momenti unici, magari con la vostra metà, in totale relax. Il Vietnam è davvero un paese unico e un viaggio tra le sue meraviglie vi cambierà di certo la vita. In meglio.
Guarda il video

Consigli
- Affidatevi ad un'agenzia di fiducia o ad una guida esperta: alcune zone del Vietnam possono essere pericolose