Le più belle spiagge in Egitto
Introduzione
L'Egitto è uno degli Stati più popolati al mondo (si trova, infatti, nei primi 15 posti). Esso si trova a cavallo tra due continenti, ovvero Asia ed Africa, ed è più correttamente chiamato Repubblica Araba d'Egitto. Questo Paese ha una storia millenaria, testimoniata da monumenti colossali come le piramidi, la Grande Sfinge e le antiche rovine di luoghi come Tebe o la cosiddetta "Valle dei Re". Per tutti questi motivi, e grazie al fascino che tutta la riva del Mar Rosso suscita, il turismo è una delle principali fonti economiche d'Egitto. Le spiagge sono luoghi da sogno: proseguendo nella lettura, conosceremo quelle che sono le spiagge più belle che, chi va in vacanza in Egitto, non può assolutamente lasciarsi scappare. Tali spiagge sono Sharm El Sheikh, Hurghada e Marsa Alam.
Sharm El Sheikh è una vera e propria cittadina egiziana che vive fondamentalmente grazie al turismo che la sua spiaggia attira ogni anno. "Naama Bay" (così si chiama nello specifico) è davvero un luogo tipico, con il proliferare di decine e decine di ombrelloni in paglia e di una folta vegetazione che si mischia con il blu del mare. Bellissimi sono i fondali che attirano molti sub, provenienti da ogni parte del mondo. La temperatura dell'acqua è sempre piacevole e favorisce le immersioni. Inoltre, la bellissima barriera corallina (seconda solo alla "Great Barrier Reef" australiana) lascia davvero senza fiato. Durante tutto l'anno è possibile praticare anche altre attività tipicamente acquatiche, quali windsurf, canottaggio e snorkeling (ovvero il semplice nuoto in superficie con boccaglio).
A Hunghada si trovano altre bellissime spiagge: anche qui si ritrovano i tipicissimi ombrelloni in paglia e si rimane affascinati dalle distese di spiagge bianchissime e mari turchesi, quasi trasparenti. Le spiagge più rinomate si trovano a sud della cittadina (entro comunque un raggio di 40 Km) e sono la spiaggia ricca di banchi corallini "Makadi Bay" e la spiaggia dalle grandi scogliere rosse "Sharm El Naga". Bellissima, infine, la spiaggia "Al Mahmya", un vero e proprio paradiso nell'area protetta di Giftun.
"Marsa Alam", per concludere, è il luogo dove magicamente il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara: ciò rende tutto ancora più affascinante. Al suo interno vi si trova un vero e proprio parco naturale marino, rinomato per le bellissime barriere coralline oltre che per i bellissimi fondali quasi incontaminati e la possibilità di incontrare i delfini. Inoltre è presente un albergo, o meglio un Resort, capace di accogliere più di 700 turisti.