Le più belle spiagge di Valencia
Introduzione
Meta turistica d'eccellenza, Valencia è la terza città della Spagna per bellezza ed importanza. Città affacciata sul Mediterraneo, dal clima mite per quasi tutto l'anno, si mostra meravigliosa, ricca di fascino e bellezze naturali. Come si fa a non amare una città del genere, dotata di spiagge dalla sabbia bianchissima e fine, clima paradisiaco e brezza marina perenni. Ecco, allora, che andremo a consigliarvi alcune tra le spiagge più belle di Valencia. E chissà che qualcuna della nostra lista non diventi proprio la meta per la vostra prossima vacanza.
Playa El Cabanyal
Playa El Cabanyal (Los Arenas) è una tra le più belle spiagge spagnole. Sicuramente si tratta della più frequenta dagli abitanti del luogo. Di recente, però, anche molti turisti hanno iniziato a frequentare questa meravigliosa spiaggia, dalla sabbia fine e bianca. È possibile, infatti, trascorrervi una serena giornata al mare e poi spostarsi a mangiare la paella in uno dei tipici ristoranti, come il "Pepica". Un mare limpidissimo bagna questa spiaggia che è molto indicata per le famiglie, essendo molto ben attrezzata e sicura, soprattutto per i bambini. La zona più elegante è sicuramente quella privata, dove si può nuotare in una grandissima piscina a sfioro, con lo sfondo del Mediterraneo che inebria tutto con il suo profumo.
Playa de Pinedo
Playa de Pinedo è una spiaggia molto riparata dai venti e ricca di vegetazione mediterranea, che cinge tutta la vicina città di La Huerta de Valencia. C'è, poi, una parte di questa spiaggia chiamata "Casa Negra" che è, invece, riservata a chi ama praticare il nudismo. C'è n'è quindi davvero per tutti i gusti!
Playa de l'Arbre del Gos
Dopo aver fatto una gita nel parco naturale dell'Albufera, potremmo recarci sulla spiaggia de la Playa de l'Arbre del Gos, dove sarà possibile tuffarsi in un mare cristallino e, poi, rilassarsi al sole. Si tratta di una spiaggia libera, ma non priva dei principali servizi come docce, bagni e fontane di acqua potabile. Non mancano, inoltre, servizi di vigilanza e di pronto soccorso. Quindi, pur essendo libera è davvero molto ben attrezzata e non ha nulla da invidiare alle spiagge private.
Playa de El Saler
Una spiaggia altrettanto bella, ma purtroppo sempre molto affollata (forse proprio perché è davvero bella!), è quella de la Playa de El Saler. Anche qui ci sono i principali servizi e un primo soccorso. In più, è fornita anche di aree dove poter fare dei picnic con vaste zone ombreggiate. È molto frequentata da chi ama fare surf, per le sue onde da cavalcare con la tavola.
Playa El Perellò
Infine, c'è la spiaggia del El Perellò, posto ideale dove attraccare barche, yacth e anche barche a vela, grazie alla presenza del suo porticciolo. Gremita di turisti, è una spiaggia ricca di ristoranti, bar e tutti i tipi di ritrovo per i turisti. Molto giovane, attira tanti ragazzi per le sue splendide discoteche. Ecco, queste alcune tra le più belle spiagge della Valencia, dove si può trovare di tutto. Il divertimento e la tranquillità, la spiaggia dei naturisti e quella per le famiglie, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta.