Le più belle spiagge della Riviera Adriatica
Introduzione

Nonostante i mille problemi che affliggono il nostro paese, è innegabile che esso sia uno dei posti più favolosi al mondo. Montagna, mare, colline, spiagge, ottimo cibo, gente straordinaria e panorami mozzafiato: senza contare le opere architettoniche e artistiche di cui è ricchissima l'Italia. Se siete amanti del mare e per voi vacanza significano chilometri e chilometri di spiaggia su cui stare sdraiati a crogiolarsi al sole, questa mini guida è quello che fa per voi. Vi consiglieremo le più belle spiagge della riviera adriatica: ampie, ancora accessibili dal punto di vista economico e adatte sia agli adulti (che troveranno tantissimi eventi e attività divertenti da mattina a sera) che ai bambini (moltissime spiagge offrono servizi di animazione che intratterranno il vostro pargolo fino al tramonto, consentendovi di rilassarvi quanto più potete!) Diamo inizio a questa guida sulle più belle spiagge della Riviera Adriatica.
Una tra le spiagge più gettonate è sicuramente Rimini, che si estende per ben 20 km. Questo luogo offre ogni anno a migliaia di turisti moltissimi servizi tra i quali non ci sono solamente i classici lettini, ombrelloni e cabine, bensì biblioteche all'aperto, chioschi, ristoranti e addirittura delle vasche idromassaggio. L'intera spiaggia è ben sorvegliata da bagnini in modo tale che anche chi ha dei figli piccoli possa passare un pomeriggio "sotto l'ombrellone" senza la preoccupazione che i propri bambini siano in pericolo. Inoltre questa zona balneare offre moltissime occasioni di praticare sport acquatici, quali la canoa, il wind surf e le passeggiate in pedalò. Zone come "Bagno 84" offrono aree benessere, spazi per gli animali e animazione per i bambini. Se amate i divertimenti e le notti che non finiscono mai, Rimini è il posto che fa per voi!
Un'altra spiaggia molto famosa è quella di Riccione, divisa in ben 151 bagni. Quest'area balneare è considerata la città per i bambini. Per loro, infatti, sono stati istituiti servizi di sicurezza e di babysitting; ma non solo: vengono messi a disposizione fasciatoi, vaschette per il bagnetto, biciclette per le passeggiate e altro ancora. Ma lo svago c'è anche per i più grandi: ci sono numerosi ristoranti, pub e discoteche ed ogni sera c'è un evento particolare al quale partecipare. Riccione non è fatta solamente di sabbia. Infatti chi non ama trascorrere la giornata in acqua, può andare a fare delle escursioni, visitare parchi scoprire ville e castelli che dal 1884 popolano la città.
Milano Marittima è una delle spiagge più all'avanguardia che continua a modernizzarsi sempre di più. Essendo la sua "nascita" abbastanza recente, questa zona dell'Adriatico e fatta su misura per i giovani. Qui infatti si trovano numerose discoteche che si affacciano sul mare ed ogni sera viene organizzata una festa. Ciò che davvero attira il turista è la tecnologia di questa spiaggia. Non si trovano i classici lettini o i classici servizi; qui vengono messi a disposizione lettini refrigeranti, abbronzanti o addirittura auto massaggianti. Per chi volesse fare sport anche durante le proprie vacanze, può servirsi delle palestre o dei beach games organizzati sulla sabbia. Per chi si volesse solamente dedicare al relax, può trascorrere i propri pomeriggi sdraiati sulle amache o sui divanoni.
Consigli
- Chiunque voglia rilassarsi, queste sono le zone migliori per farlo!