Le migliori spiagge in Argentina
Introduzione

L' Argentina è il secondo paese più grande dell'America Latina (dopo il Brasile) e l'ottavo più grande al mondo. Data l'estensione del paese da Nord a Sud del paese, le spiagge sono di varia tipologia. Si passa da quelle turistiche con villaggi, bar e feste mondane, fino alle coste frastagliate e selvagge, con scorci sabbiosi e/o rocciosi incontaminati. Con così tanta varietà, difficile dire quali siano le migliori.
Occorrente
- Passaporto
- Voglia di viaggiare
Pinamar
Geograficamente molto dinamica e variegata, l'Argentina offre montagne con picchi mozzafiato (le Ande) ma anche spiagge bellissime, tutte situate nella parte orientale del paese, sulla costa Atlantica. A Pinamar, geograficamente facente parte della capitale Buenos Aires, si trovano ristoranti favolosi, hotel a cinque stelle e SPA di lusso dove prendersi cura del proprio corpo e sgombrare la mente. Oltre ovviamente a una bellissima spiaggia. Questa località è molto in voga soprattutto fra locali e turisti benestanti, una specie di MonteCarlo d'Argentina. Pinamar è perfetta per staccare dallo stress della vita quotidiana e rilassarsi un po', a condizione di avere un portafoglio un po'... Elastico.
Necochea
Necochea è uno dei più importanti porti in Argentina, oltre a offrire un consistente tratto di belle spiagge, lungo circa settantaquattro chilometri. L'atmosfera generale è molto più discreta e pacata rispetto, ad esempio, allo scintillante glamour di Pinamar. Una località moderna, urbanizzata e ben attrezzata, a prezzi economici alla portata di tutti. Necochea è particolarmente apprezzata soprattutto dai locali più che dai turisti, quindi c'è la possibilità di godersela senza incappare nel tipico caos turistico di località più inflazionate. Degne di menzione le numerose grotte presenti sulla costa frastagliata. Imperdibili.
Mar del Plata
Mar del Plata, situata nella parte Sud-Est di Buenos Aires, è probabilmente la più nota fra le spiagge Argentine. È certamente la più antica e la più attiva per quanto riguarda il turismo. È circondata da colline ondulate e composta da circa diciassette chilometri di costa. Mar del Plata è davvero un'eccellente località marittima dove far tappa e godersi il panorama e un bel tuffo nell'Oceano cristallino e blu (e un po' freddo, a dire il vero). Mar del Plata è bella da godersi soprattutto durante i mesi invernali, (l'Argentina si trova infatti nell'Emisfero Australe del globo, quindi il nostro inverno è la nostra estate), con numerosi locali notturni, bar, ristoranti, feste e divertimento che non mancano.
Consigli
- Non limitarsi alle zone battute, spingendosi anche verso terreni meno esplorati