Le migliori spiagge del Madagascar
Introduzione
Il Madagascar, denominato "La Grande Isola", è uno dei luoghi più suggestivi del pianeta. Quarta isola più grande del mondo, qui la natura selvaggia domina incontrastata. Il Madagascar presenta delle caratteristiche che la rendono unica, grazie alla presenza di animali e piante endemiche. In pochi altri luoghi al mondo, infatti, è possibile vedere così tante specie diverse in una sola nazione, e almeno una volta nella vita si dovrebbe programmare una visita nel "sesto continente", così come talvolta viene denominato. Vediamo più nello specifico quali sono le migliori spiagge del Madagascar.
Occorrente
- Itinerario turistico del Madagascar
- Carta geografica fisica, politica e urbana del Madagascar
Le spiagge di Nosy Be
Le spiagge del Madagascar si presentano come le tipiche location da sogno, quelle che si vedono nei documentari televisivi. Alcune di queste si possono trovare nell'arcipelago di Nosy Be, composto da una manciata di isole con la più grande, riportante lo stesso nome, divenuta negli ultimi anni la meta turistica più gettonata. La spiaggia più vivace di Nosy Be è Madirokely. Ricca di strutture ricettive, Madirokely è indicata ai turisti che desiderano vivere la tipica vacanza di relax e comfort ai y
Tropici. Da qui sarà possibile anche effettuare delle gite in barca per visitare le isolette vicine o per fare delle stupende immersioni.
Le spiagge di Nosy Sakatia, Nosy Komba e Nosy Iranja
Chi desidera fuggire dalle mete turistiche e approfondire il contatto con la natura, seguendo dei ritmi più lenti, potrà spostarsi in barca nella vicina Nosy Sakatia e passeggiare sulle sue due spiagge. Una in particolare vi sorprenderà per la sua bellezza selvaggia e la natura incontaminata. Lasciatevi trasportare dalla bellezza del luogo, ma attenzione a non addentrarvi nella foresta. Altre spiagge da visitare sono quelle appartenenti all'isolotto di Nosy Komba, abitato da pescatori e artigiani. Le sue spiagge sono paragonabili a piccoli gioielli dove potersi immersi immergere nell'acqua cristallina. Senza dimenticare le meravigliose spiagge di Nosy Iranja, dove rimarrete sicuramente senza fiato dalla bellezza che la natura malgascia è in grado di offrire. Formata da due isolette, collegate tra loro da una lunga fascia di sabbia circondata da un mare incantevole, difficilmente vi farà andare via senza averci lasciato un pezzo di cuore.
La baia di Nosy Fanihy, la Vanilla Coast e Antisiranana
Nosy Fanihy offre una piccola e deliziosa baia corallina dove poter trascorrere solamente qualche ora al giorno, a causa dell'assenza di strutture ricettive che non consentono di fermarsi per un arco di tempo superiore. Non dimenticate poi di visitare il tratto di costa nord-orientale conosciuto come Vanilla Coast. Le sue spiagge vergini vi faranno perdere la testa. Infine, Antisiranana, situata all'estremo nord del Madagascar, è come un forziere che, al posto dei gioielli, nasconde minuscole baie dalla sabbia morbida. Nel caso in cui desideraste altre informazioni sulle splendide spiagge del Madagascar consultate il link: https://blog.weplaya.it/spiagge-belle-madagascar/.
Guarda il video

Consigli
- Se non siete pratici nel viaggiare, recatevi presso un'agenzia specializzata per organizzare l'itinerario su misura fatto apposta per voi e per prenotare voli e hotel necessari per completare il vostro soggiorno turistico.