Le migliori mete europee per un weekend tra amiche
Introduzione
L'Europa è ricca posti bellissimi e non solo dal punto di vista culturale. Certo il vecchio continente ha capitali piene di storia, con chiese, monumenti da visitare, musei da vedere, ma non solo. Oggi le mete europee migliori per un weekend tra amiche sono tantissime. Per cui ragazze, se state per partire e volete passare due giorni all'insegna del divertimento e della spensieratezza, ecco i posti da non perdere.
Isola di Formentera
La prima meta europea che mi viene in mente di consigliarvi è l'isola di Formentera. Un vero e proprio gioiello delle Baleari. Poco più di quattordici chilometri quadrati persi in un mare cristallino. Si arriva volando su Ibiza con uno dei tanti traghetti che collegano le due isole. Portate in valigia poche cose, se la stagione lo permette si può vivere in ciabatte tutto il giorno. Tramonti mozzafiato, freschi moijto e un'aurea hippie che ancora si respira andando in certi posti saranno ricordi indelebili da tenere con voi.
Madrid
La capitale spagnola dove tutti vivono in strada. In qualsiasi periodo dell'anno le strade di Madrid brulicano di gente. Chi beve una cerveza, chi un caffè, chi semplicemente se ne sta seduto su un muretto a leggere un libro. Camminando per le bellissime vie del centro ci si chiede se nelle case ci sia qualcuno. La città è piccola, basta un weekend per visitarne i punti nevralgici. E poi si mangia benissimo ovunque, l'unico consiglio è ricordarsi di prenotare.
Berlino
Due giorni non sono sufficienti per visitare questa città cosmopolita, all'avanguardia e piena di tutto, ma come si dice "meglio poco che niente". Approfittate allora di un volo low cost e fatevi sorprendere da una città tutt'altro che fredda, nonostante il clima un po' ostico. Passeggiando per le strade di Berlino raramente sentirete parlare tedesco. Qui convivono culture diverse e questa contaminazione si può vedere in ogni angolo. Fatevi un giro al Mitte, dove anche i negozi sembrano vere gallerie d'arte.
Austria
Per chi avesse bisogno di un weekend rigenerante vi consiglio di scegliere l'Austria. Vicina a noi e facilmente raggiungibile, tra le sue montagne, è possibile trovare centri benessere di altissima qualità e a prezzi contenuti. Il concetto di Spa per gli austriaci è un vero e proprio culto. Fatevi quindi coccolare in un percorso benessere fatto di saune, bagni turchi e cromoterapia. Se scegliete il posto e il periodo giusto potreste addirittura immergervi in una vasca idromassaggio in mezzo ad un paesaggio candido di neve, e perché no, magari gustando un buon bicchiere di vino rosso.
Bologna
Bologna la dotta, Bologna che avvolge, Bologna che sazia. Già solo per queste ragioni questa città è assolutamente adatta ad un weekend fra ragazze. La gente è amichevole, il cibo è ottimo e non occorre portarsi dietro l'ombrello. La città è percorsa da meravigliosi portici, patrimonio dell'Unesco. Se dopo aver mangiato ottime tagliatelle in una delle sue tante trattorie del centro avete voglia di scatenarvi, a Bologna resistono ancora alcuni posti dove ballare ottima musica.