Le migliori destinazioni per single
Introduzione
La categoria dei "single" è sempre più soggetta alle attenzioni dei tour operator che propongono veri e propri pacchetti ad-hoc arrivando a pianificare, di recente, anche crociere ad essi interamente dedicate. In molti, però, desiderano organizzare vacanze fai da te, all'insegna del risparmio e della massima flessibilità, magari organizzate all'ultimo minuto, proprio perché non si è trovato nessun altro con cui partire oppure si desiderano mete differenti dal resto del gruppo.
Ecco allora, nella guida che segue, una "carrellata" delle migliori destinazioni per single. Seguitemi passo passo e le scopriremo nel dettaglio!
Occorrente
- Voglia di viaggiare
- Essere single
Al primo posto come mete preferite e maggiormente ricche di attrattive troviamo indubbiamente le isole greche, prime fra tutte Mykonos e Rodi che offrono, nei mesi estivi veri e propri punti di riferimento per il divertimento per i single, in particolare giovani, anche grazie a prezzi relativamente accessibili in periodi di alta stagione. Segue a ruota, sempre in riferimento ad un pubblico giovane in ricerca dell'evasione, l'isola di Ibiza, in Spagna che, con la "cugina" Mykonos si contende ogni stagione nel periodo estivo, il primato di paradiso del divertimento nell'arco delle "ventiquattro ore": tanto in spiaggia durante il giorno, quanto in discoteche e locali la sera.
Per tutti coloro i quali concepiscono la vacanza da single come un periodo di assoluta pace e tranquillità la meta preferita è indubbiamente la montagna. Qui, distanti dal frastuono delle località balneari, è possibile beneficiare di un relax concreto, a contatto con la natura, in qualsiasi stagione: tanto nei mesi estivi quanto in quelli invernali. Allo stesso tempo la montagna offre molto dal punto di vista dello sport: dal trekking in primavera - estate allo sci ed alpinismo in inverno; per poter starsene sì da soli, ma con l'intenzione di mantenersi attivi e scaricare, nel contempo, tutte le tensioni accumulate. I "comprensori" preferiti con un buon rapporto "qualità - prezzo" sono quelli dell'arco alpino ai confini con Austria e Svizzera e le dolomiti bellunesi. Per chi dispone di maggior tempo e denaro, ad ogni modo, paesi come il Canada, costituiscono indubbiamente una forte attrattiva.
Se quanto sopra esplicitato si rivela vero a livello europeo, è altrettanto assodato che i single italiani, in particolare nella fascia 30 - 40 anni preferiscono, quantomeno nel periodo estivo, trascorrere le proprie vacanze in Italia. In questo senso Puglia, Calabria e Sardegna sono le regioni di punta anche perché qui si possono trovare le offerte più vantaggiose per i single all'intero dei villaggi vacanze all inclusive.
Nella stagione invernale, invece, i single sembrano essere concordi su due mete preferite: Giamaica (Negril) e Thailandia. Spiagge dorate e divertimento sfrenato a qualsiasi ora del giorno e della notte fanno di tali destinazioni veri e propri "must" di una vacanza all'insegna del relax, senza rinunciare ad un pizzico di "trasgressione".
Consigli
- Valutare sempre la meta in relazione allo scopo del viaggio ed agli interessi personali