Le mete più economiche per le vacanze di Natale
Introduzione
Le vacanze di Natale sono, insieme a quelle estive, il periodo dell'anno senza dubbio più atteso dalla maggior parte delle persone. Il Natale è amato da tutti, dai più piccoli fino agli adulti. Questa è una ricorrenza che non solo è ben vissuta dal punto di vista festivo, ma anche dal lato spirituale. Si sa inoltre che il periodo dell'anno in cui si acquistano e ricevono il maggior numero di regali è proprio il Natale. Una bellissima idea regalo è proprio un bel viaggio. Ma con i tempi infelici che decorrono attualmente sul piano economico, non tutti sono disposti a spendere ingenti cifre. Quindi in questa guida verranno illustrate le mete più economiche per trascorrere le vacanze di Natale all'insegna della gioia e del divertimento.
Copenhagen
Copenhagen è la capitale della Danimarca. È una bellissima e tranquilla città tutta da scoprire. Offre un bellissimo ambiente ricco di canali lungo cui effettuare delle lunghe passeggiate rilassanti. Inoltre è una città molto caratteristica perché è ricca di moltissime casette colorate e tantissime attrazioni turistiche, importanti luoghi storici e di culto. Non è una città costosa e in inverno diventa bellissima anche grazie alle frequenti candide nevicate.
Amsterdam
La stupenda e viva città olandese di Amsterdam vi aspetta con tutti i suoi luoghi caratteristici e turistici. Si possono visitare immensi canali, suggestive costruzioni e ponti bellissimi su cui passeggiare. Amsterdam tra l'altro è molto ricca di iniziative divertenti e soprattutto gratuite. Si potrebbero effettuare delle gite gratuite nelle numerose gallerie d'arte presenti sul territorio, visitare i numerosi mercatini che ogni anno ne affollano le strade e, se si è fortunati, ascoltare anche qualche concerto musicale.
Varsavia
Città della Polonia stupenda e colorata. Offre tantissimo dal punto di vista turistico. Vivace e frequentata sta assumendo un grande successo negli ultimi anni. Durante le ferie natalizie ci si potrebbe godere tutta la sua docile e al contempo viva atmosfera. A Varsavia è possibile ammirare delle bellissime e moderne casette colorate, la città vecchia e storica ricca di leggende e suggestive storie, musei d'arte e il bellissimo Parco dei Bagni Reali. Varsavia è tanto bella quanto fredda, quindi vestiti pesanti e si parte!
Budapest
Nella bellissima Ungheria è situata Budapest, una città purtroppo ancora abbastanza sconosciuta, ma i veri intenditori di viaggi non se la lasceranno di certo sfuggire. Budapest risulta essere ricca di sorprese sia dal punto di vista turistico che gastronomico. Budapest è caratterizzata dall'avere diverse terme cittadine che, durante le fredde giornate invernali, senza ombra di dubbio sapranno coccolare tutti i fortunati che sceglieranno di visitare questa città.
Stoccolma
Sempre per non allontanarsi troppo dall'Europa, ci si potrebbe recare in Svezia nella Fantastica Stoccolma. Innevata e tranquilla a Natale ma allo stesso tempo ricchissima di attrazioni e divertimento. Stoccolma è anche famosa per la cospicua presenza di musei tutti da visitare.