Le mete estive più economiche
Introduzione

Quello della scelta di una meta estiva è il problema che almeno una volta nella vita ognuno di noi si è posto. Ci vorremmo rilassare e goderci le vacanze ma al contempo ci dispiacerebbe spendere una fortuna. Il cruccio di tutti è scegliere una meta che ci soddisfi e che ci permetta di poter risparmiare un po sulle finanze. Quello che per prima dobbiamo decidere è se vogliamo rimanere in Italia o se desideriamo viaggiare al di fuori dei nostri confini. In questa guida andremo a scoprire alcune tra le mete estive più economiche ma questo non significa che non siano belle e meno ricche di fascino.
Occorrente
- Spirito d'iniziativa
LA BELLEZZA DELLA GRECIA
Se desideriamo una meta estera non troppo lontano è possibile prendere in considerazione le isole della Grecia che, con le loro spiagge incantevoli e incontaminate e l'ottima accoglienza della gente locale ci permettono di risparmiare e di soddisfare tutte le nostre esigenze. Se invece vogliamo restare in Italia, allora sicuramente non bisogna lasciarsi scappare le coste della Puglia, Calabria o la Sicilia, le quali offrono, oltre ad un notevole risparmio, anche luoghi dalle atmosfere rilassanti, per non parlare poi del buon cibo offerto.
Il PORTOGALLO E LA BULGARIA
Per rimanere comunque in Europa, possiamo visitare il Portogallo o la Bulgaria. La seconda, tutt'oggi, è uno tra i paesi dell'est che mantiene ancora prezzi accessibili e comunque posti meravigliosi da visitare. Nel primo caso, l'Algarve in Portogallo mantiene ancora intatto il suo fascino e prezzi abbordabili anche in alta stagione.
Il FASCINO DI PAESI LONTANI
Per chi volesse invece viaggiare oltre Oceano è possibile ammirare splendidi posti economici in Nicaragua, alle Fiji, in Etiopia, nelle Filippine, in Messico o in India. Il Nicaragua offre splendide spiagge caraibiche unite a posti incontaminati da visitare. Le Fiji offrono una vacanza di media fascia economica, non troppo indirizzata al risparmio, ma per chi volesse assaggiare un po di Polinesia queste isole sono le più facilmente raggiungibili con budget convenienti. Il Messico è ricco di storia e di luoghi da visitare. Qui è possibile effettuare tour economici nei principali siti archeologici spendendo poco. Etiopia e Filippine non sono mete turistiche molto conosciute, ma offrono entrambe luoghi molto interessanti da visitare. Le Filippine offrono paesaggi incontaminati, foreste e splendide spiagge. L'Etiopia offre invece percorsi storici di sicuro interesse. L'India ha sempre un fascino particolare e se programmate bene il viaggio potete spendere poco e farvi rapire dal fascino particolare di questo paese.
Consigli
- Programmate bene il vostro viaggio