Le città più belle del Canada

Tramite: O2O 07/10/2017
Difficoltà:media
16

Introduzione

Dal punto di vista turistico, il Canada è noto soprattutto per le bellezze naturali che racchiude. Oltre a fitti boschi ed imponenti montagne però, il Canada può anche vantare città estremamente interessanti sia sul piano culturale che sotto il profilo storico. In questo articolo vi elencheremo le 5 città più belle da visitare in questo Paese dalle mille sfaccettature.

26

Toronto

Con circa 6 milioni di abitanti, Toronto è la città più popolosa del Canada, ed è situata nella Provincia dell'Ontario. Il principale simbolo della città è senza dubbio la ?CN Tower?, che con i suoi oltre 550 metri di altezza è una delle torri per le comunicazioni più alte al mondo. È possibile salire in cima alla torre per godere di uno splendido panorama sulla città, particolarmente suggestivo durante il tramonto.
Nei ristoranti del quartiere portuale di Harbourfront potrete assaggiare le ricette a base di pesce della cucina locale e passeggiare lungo la riva del lago Ontario. La città è sede di numerosi musei, fra i quali segnaliamo l'"Hockey Hall of Fame", incentrato sullo sport più amato dai canadesi.

36

Vancouver

Vancouver, situata nella Columbia Britannica (lungo la costa occidentale del Canada) è da molti considerata la città più bella del Paese. Il cuore della città coincide con l'elegante quartiere di Gastown, noto per i suoi edifici in stile neo-vittoriano. Qui, fra caratteristiche botteghe e pittoreschi café, potrete ammirare l?antico orologio a vapore simbolo di Vancouver.
Altra attrazione turistica molto gettonata della città è il "Vancouver Lookout", una torre panoramica che offre una splendida vista a 360 gradi. Sulla torre è anche possibile cenare presso il "Top of Vancouver" il lussuoso ristorante girevole posto a 170 metri di altezza.

Continua la lettura
46

Quebec City

Quebec, situata nella omonima provincia, è la più antica città dell'intero continente, e contrariamente alle altre metropoli americane è avvolta da un'atmosfera tipicamente europea. Il simbolo della città è il fiabesco ?Château Frontenac?, un castello costruito nella seconda metà dell'Ottocento ed oggi adibito ad hotel. Nel centro storico di Quebec City (inserito nella lista dei "Patrimoni dell'Umanità" dall'Unesco), è ancora oggi possibile ammirare le antiche mura cittadine e passeggiare lungo la "Terrasse Dufferin", che offre splendidi scorci sul fiume San Lorenzo.

56

Montreal

La città di Montreal si trova nella provincia del Quebec, su un'isola fluviale alla confluenza dei fiumi San Lorenzo e Outaouais. Montreal è la terza città francofona più grande al mondo, ed oltre due terzi dei suoi abitanti parlano il francese come lingua madre.
Montreal è sovrastata dal "Mont Royale", un rilievo di origine vulcanica che dà il nome alla città. Da questa collina, ed in particolare dal belvedere di Kondiaronk, è possibile godere delle più belle viste sullo skyline di Montreal.
La città vecchia racchiude innumerevoli edifici risalenti al XVII e XVIII secolo, nonché la sontuosa chiesa di ?Notre Dame?, ispirata alla cattedrale parigina e consacrata nel XVII secolo. Non distante, è possibile visitare il museo "Pointe-à-Callière", all?interno del quale viene illustrata la storia della città e del Quebec.

66

Ottawa

Ottawa, situata sulle sponde dell'omonimo fiume, è la capitale federale del Canada e conta circa 800.000 abitanti. La "Parliament Hill", nel centro della città, è il luogo presso il quale si riunisce il Parlamento del Canada. Tra gli edifici posti su questa collina segnaliamo la "Peace Tower", simbolo nazionale che richiama quasi 3 milioni di turisti ogni anno.
La città ospita il più importante museo del Paese, ossia la ?National Gallery of Canada?: al suo interno è possibile ammirare disegni, sculture e dipinti di artisti canadesi e europei, fra i quali Picasso, Bernini e Matisse.
Ottawa è inoltre famosa per i suoi parchi, come il "Sir John A. Macdonald Parkway", noto anche come "Ottawa River Parkway?. Qui è possibile fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta e partecipare ad escursioni in battello sul fiume.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

10 consigli per un viaggio in Canada

Canada, terra di spazi sconfinati, natura selvaggia, grandi città cosmopolite, è la meta ideale per chi ama i viaggi di scoperta piuttosto che le vacanze di puro relax. In Canada avrete infatti l’opportunità di visitare riserve naturali spettacolari,...
America del Nord e Centrale

Guida: tour del Canada in 10 giorni

Il Canada, situato a ridosso del Circolo Polare Artico e del nord degli Stati Uniti d'America, si presenta come uno dei Paesi più grandi e sviluppati del mondo. Ricco di bellezze naturali presenta una varietà di paesaggi, con immense distese di ghiaccio...
America del Nord e Centrale

Come emigrare in Canada

Il Canada non è niente di particolare, ma solo un bellissimo paese del nord america, che potrebbe tornare estremamente utili per coloro che volessero fare un viaggio in relax, oppure trasferirsi per studio o lavoro. Se intendete ottenere delle informazioni...
America del Nord e Centrale

5 località da vedere in Canada

Scegliere di fare un viaggio in Canada non è come decidere di fare una semplice vacanza, è una vera e propria avventura. Un paese dalle mille sfumature in cui la natura è protagonista indiscussa. Ci sono davvero tantissimi posti magici da visitare, tra...
America del Nord e Centrale

Cosa comprare durante una vacanza in Canada

Una meta molto ambita dai turisti è il Canada, sia per le splendide città, sia per le diverse culture ed etnie presenti lì. Stare lì è stupendo e si vorrebbe rimanere per sempre, ma non si può, quindi cosa comprare in un posto del genere? Cosa più potrebbe...
America del Nord e Centrale

Come organizzare un viaggio in Canada

Chi di voi non ricorda il bellissimo film del 1973 intitolato "Zanna Bianca", diretto da Lucio Fulci? I grandiosi scenari di una natura meravigliosa e selvaggia, abitata da lupi, orsi e cacciatori d'oro, sono sicuramente ancora vividi nei vostri ricordi.Siete...
America del Nord e Centrale

Come aprire una società in Canada

La guida che andremo a sviluppare lungo i prossimi sette passi i occuperà di società. Per entrare più nello specifico, andremo in Canada, al fine di piegarvi Come aprire una società in Canada.Uno dei paesi più dinamici è sicuramente il Canada, dove l'economia...
America del Nord e Centrale

Canada: cosa fare e vedere

Viaggiare è un ottimo modo per conoscere nuove persone, nuovi usi, traduzioni e culture; per questo motivo, è anche un metodo molto efficace per arricchire il proprio bagaglio culturale divertendosi. Fino a qualche anno fa, il Canada rappresentava una...