Le 5 mete turistiche più economiche del pianeta
Introduzione
Pochi soldi e tanta voglia di viaggiare? Abbiamo stilato una classifica riguardo le mete turistiche più economiche del pianeta. Ecco le 5 destinazioni turistiche più economiche da prendere in considerazione per un viaggio low - cost partendo dalla Cambogia in Asia; passando per Città del Capo in Sudafrica, percorrendo l'Equatore, in Sud America. Viaggiando lungo le coste dell'Indonesia, tra Bali e Sumatra e infine non poteva mancare l'Europa, Budapest! Non avete più scuse per non partire!
Cambogia - Asia
La Cambogia è un paese piccolo, molto spesso visitato di sfuggita quando si va in Thailandia e in Vietnam. Ma oltre Angkor, molto famosa per i suoi templi, sono altre le cose da non lasciarsi sfuggire quando si va in Cambogia. Battambang e un giro sul treno di Bambù, un esperienza curiosa da fare assolutamente. Kratie e l'avvistamento dei suoi delfini a rischio d'estinzione, i delfini dell' Irrawaddy. Koh Rung e le isolette deserte, spiagge bianche e mare cristallino dove la natura regna incontrastata.
Cape Town - Sudafrica
Il Sudafrica è sicuramente uno dei posti più affascinanti della Terra, abbiamo preso in considerazione Cape Town, perché è anche una delle città più economiche al mondo. Dai pinguini di Boulders Beach al coloratissimo quartiere di Bo-Kaap, sono tante le cose da vedere a Cape Town.
Ecuador - Sud America
L'Ecuador, in Sud America è uno dei posti più economici e interessanti da visitare. Partendo dalla sua capitale Quito, dichiarata patrimonio dell'umanità, alla foresta amazzonica. Continuando con i numerosi vulcani attivi, sparsi lungo il suo territorio. Uno dei più alti al mondo è proprio il Cotopaxi, 5.897 m. L'Ecuador inoltre ha un patrimonio culturale degno di essere visitato, i tesori delle tribù indigene, le città coloniali spagnole. Sono presenti dei i siti archeologici aperti al pubblico come Ingapirca e La Tolita. È inoltre possibile avvistare le balene al largo della costa del Pacifico. Non meno importanti sono le isole Galapagos, un paradiso terrestre dove vivono specie endemiche di animali e vegetali.
L'Ecuador è definito dai suoi abitanti il paese più bello del mondo!
Indonesia
Indonesia, situato tra due oceani, è uno stato giovane, autonomo da meno di un secolo. La capitale è Jakarta, con 9 milioni di abitanti. Un'altra città importante è Bali. A parte le città importanti, l'Indonesia è caratterizzata da vasti campi di riso, molto importanti sono inoltre i suoi templi e anche le numerose spiagge caraibiche. Sumatra, la sesta isola più grande al mondo è molto famosa per il suo ecosistema così vasto. Ricordiamo il paradiso sottomarino di Pulau Weh, una barriera corallina abitata da tartarughe e pesci colorati.
Budapest - Europa
L'Europa è ricca di posti da visitare, abbiamo preso in considerazione la meta più economica, Budapest, elegante cittadina dell'Europa dell'Est. Molto famoso il suo ponte sul Danubio, uno dei luoghi più romantici, il centro di Pest un gioiello architettonico, e per finire ma non meno importanti sono le antiche terme Gellert, un esperienza davvero incredibile.