Le 15 capitali europee da visitare

Tramite: O2O 29/10/2019
Difficoltà:media
116

Introduzione

Esistono al mondo luoghi imperdibili ed indimenticabili, posti da vedere "almeno una volta nella vita", di cui si parla continuamente. Esistono altri luoghi imperdibili ed indimenticabili, virtualmente inesplorati, così poco conosciuti che se ne sente parlare raramente, che bisognerebbe comunque cercare, trovare, vedere.
Ogni viaggio è un'avventura, certamente, ma è anche una lezione che ci insegnerà qualcosa di nuovo, che lo vogliamo oppure no: ci mette sempre di fronte a nuove cose, nuove persone, diverse abitudini, insomma ci forza ad ampliare i nostri orizzonti ed il nostro pensiero.
Molto spesso scegliere una meta tra tutte quelle possibili non è facile ma abbiamo pensato di aiutarvi con questa lista, che racchiude 15 capitali europee da visitare: non serve allontanarsi troppo da casa per trovare luoghi imperdibili ed indimenticabili, dopotutto!

216

Londra

Londra è sicuramente una delle capitali europee che per prima viene in mente quando si pensa ad un viaggio all'estero: è una città che unisce perfettamente passato e futuro, tradizione e innovazione.
Le residenze reali, storiche, imponenti e fiabesche, convivono in piena armonia con strutture modernissime; il caos e i ritmi frenetici tipici delle grandi città cosmopolite si affiancano alla pace e alla serenità di parchi e musei.
Un luogo da vedere e rivedere per apprezzare fino in fondo tutte le attrazione che racchiude.

316

Berlino

Berlino è una di quelle città che lascia il segno ai suoi visitatori, nel bene o nel male: è amata oppure odiata, senza mezzi termini.
Abbraccia e rifiuta contemporaneamente i segni indelebili della storia che ha vissuto e sopravvissuto, ricorda il passato ma guarda al futuro affiancando edifici e monumenti iconici a strutture di ultima generazione, accoglie e raccoglie idee di ogni provenienza mantenendo comunque la propria identità tedesca.
Una città da visitare e rivisitare per imparare le lezioni che passato e presente hanno da insegnare.

Continua la lettura
416

Parigi

Parigi è una delle capitali europee più note al mondo, particolarmente famosa per la sua capacità di unire in modo efficace ed irripetibile romanticismo e realismo.
Racchiude e rappresenta da sempre qualità contrastanti: cultura e divertimento qui si integrano con una certa eleganza che la distingue da ogni altro luogo.
Imperdibile ed iconica, Parigi ricorda al turista un mondo diverso, fiabesco e lontano dalla realtà, pur restando pienamente incollata al presente e pronta ad abbracciare il futuro.

516

Vienna

Vienna è particolarmente conosciuta per la sua storia musicale e artistica.
Città maestosa e regale, rappresenta uno dei centri culturali più importanti d'Europa non solo per i suoi contributi passati, che vanno da Mozart a Klimt, ma per i contributi che continua a dare anno dopo anno.

616

Lisbona

Lisbona, racchiusa tra colline e oceano, è una delle mete più ambite per ragazzi e adulti che amano unire la frenesia cittadina alla serenità della natura.
Città nostalgica, malinconica, in cui il mare è padrone da sempre.Qui è facile trovarsi di fronte a scene di vita quotidiana che quasi sembrano appartenere a un passato lontano.

716

Madrid

Madrid, città simbolo della movida spagnola, è un tesoriere che raccoglie il meglio dell'arte e della cultura, imperdibile per chi voglia imparare e per chi si voglia divertire.
Unisce in modo maestrale passato e presente, stravaganza e semplicità, senza mai perdere la propria singolarità.

816

Budapest

Budapest è senza dubbio la città che più unisce Oriente ed Occidente, mescolandole alla perfezione per dare paesaggi e tradizioni indimenticabili.
Piuttosto che fare da barriera, essa diventa un varco in cui ogni cittadino e ogni turista possono apprezzare il meglio di due culture che ben poco hanno in comune.

916

Atene

Atene è, senza alcun dubbio, la città che ha dato origine ai valori più importanti della nostra cultura: democrazia, libertà, pensiero moderno sono nati qui e qui si sono sviluppati prima di espandersi in tutta Europa.
Ancora oggi Atene valorizza al meglio questi aspetti della sua storia.

1016

Praga

Praga rappresenta forse, tra tutte le capitali del mondo, il miglior connubio tra tenebre e luce.
Questa città unisce perfettamente realtà e leggenda, passato e presente, vita diurna e vita notturna, senza deludere mai il turista che vada a visitarla.

1116

Tallinn

Tallinn, in Finlandia, è un mosaico culturale difficile da descrivere, in quanto porta segni di tutte le culture che da qui sono passate.
Città che unisce torrette medievali a grattacieli moderni, lusso e povertà, è uno dei centri più tecnologicamente avanzati d'Europa.

1216

Dublino

Dublino, particolarmente conosciuta per la sua birra, è una città giovane e frizzante: unisce classici della letteratura ad icone della musica, mercatini pieni di vita a palazzi gotici. Ricca di contraddizioni innegabili che convivono pacificamente, questa rimane una delle capitali più belle da visitare.

1316

Amsterdam

Amsterdam è una città che dai mille volti: tranquilla e caotica, elegante e sfacciata, pallida ma colorata, attrae sia chi ama la cultura, sia chi ama il divertimento.
Questa capitale è vivace ad ogni ora del giorno e della notte, d'estate come d'inverno, senza mai fermarsi.

1416

Belgrado

Sebbene possa essere considerata la "New York scritta in cirillico" per i suoi grattacieli e per la sua energia, Belgrado risulta una città ancora poco visitata.
Abbina perfettamente divertimento a basso prezzo e malinconia, caos cittadino e paesaggi mozzafiato, facendo provare al turista un mix di emozioni uniche.

1516

Copenaghen

Copenaghen è una delle capitali europee più famose al mondo e sembra appartenere già al futuro. Unisce in modo unico modernità e storia ed è considerata una delle città più tecnologicamente avanzate. La qualità della vita è altissima.Innegabile è il fascino dei suoi canali.

1616

Varsavia

Varsavia è una città che è rinata dalle proprie ceneri, come una fenice.
Rasa al suolo durate la Seconda Guerra Mondiale, è stata ricostruita in modo unico, con facciate colorate circondate da splendidi parchi.
Perfetta per i giovani, ricca di eventi di ogni genere, non ha mai perso la propria identità.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

5 capitali europee per un week end

In Europa ci sono diverse capitali che si possono visitare per passare giorni rilassanti e divertenti nelle località che hanno fatto un tempo la storia di un territorio e che oggi sono punti nevralgici del divertimento. In questa breve guida elencheremo...
Europa

10 città europee da visitare in primavera.

Alle porte della primavera, la stagione dell'anno migliore per viaggiare, arriva il momento di chiudere gli occhi e iniziare a fantasticare su quale meta questo periodo ci vedrà protagonisti. Shopping, antichi borghi, musei, piatti tipici, sicuramente...
Europa

Le migliori mete europee per le vacanze invernali

Quando l'estate finisce in tanti si chiedono: cosa farò per le prossime vacanze? Le temperature e il clima invernale di certo condizionano la scelta. Per questa ragione può essere d'aiuto avere qualche consiglio sulle migliori mete europee per le vacanze...
Europa

5 città europee per i giovani

Inizia l'estate, il sole, la spensieratezza. Le scuole finiscono e la voglia di viaggiare è sempre più forte, specialmente nei più giovani. Scegliere la destinazione del viaggio però non è semplice! Fra chi preferisce la cultura, chi il divertimento,...
Europa

Le città europee più pericolose

Se amate viaggiare saprete sicuramente come ci si comporta durante un soggiorno in un paese straniero. Innanzitutto bisogna sempre informarsi sulle leggi dello stato che si andrà a visitare ed avere anche qualche nozione sul sistema governativo (e sulla...
Europa

5 mete europee per le vacanze di Pasqua

Per chi ama viaggiare ogni periodo è l'ideale per preparare la valigia! Basta avere un paio di giorni a disposizione e subito ci si mette alla ricerca di un volo e di un albergo per staccare la spina dalla solita routine, approfittandone per scoprire...
Europa

5 città europee raggiungibili in moto da Milano

Una modalità di viaggio molto diffusa e in voga in questi ultimi tempi è l'on the road utilizzando mezzi di trasporto propri, come un auto o una moto. In particolare, il viaggio in moto ha un fascino tutto particolare che richiama un po' i film americani,...
Europa

Consigli pratici per visitare Praga

Le capitali europee sono la meta preferita di tanti turisti provenienti da tutto il mondo, che in ogni periodo dell'anno accorrono per visitare le tracce di storia, arte e cultura che il vecchio continente custodisce. A tal proposito, Praga, ex capitale...