Le 10 più belle città dell'Africa
Introduzione
C'è l'imbarazzo della scelta nel trovare le città più belle dell'Africa, in quanto il continente nero non può contare su innumerevoli splendide località tutte da scoprire. In questa guida elencheremo le 10 città più belle dell'Africa scrutando il continente da Oriente a Occidente e da Nord a Sud per testimoniare tutte le bellezze di questa splendida terra che è l'Africa.
Il Cairo
Al primo posto di questa classifica stabilità dalla rivista di viaggi Lonely Planet non può non esserci la capitale egiziana Il Cairo, sede degli imperi più antichi della storia. Oltre alle bellezze dell'atico Egitto, tra cui il museo della civiltà egizia, si possono ammirare diversi tesori della civiltà islamica.
Windhoek
Al secondo posto della classifica troviamo la città di Windhoek, città che vede più di ogni altra in Africa il segno della colonizzazione tedesca. Gli europei hanno dato un'impronta ben marcata alla città dal punto di vista architettonico, in quanto i tedeschi volevano che la città rappresentasse il dominio del Kaiser in tutta l'Africa.
Dakar
Il terzo posto appartiene alla città del Senegal Dakar, famosissima per la nota competizione sportiva automobilistica. Oltre alla gara dei fuoristrada la città è ricca di divertimenti e offre bellissime spiagge dove rilassarsi o praticare del surf con gli amici.
Capo Verde
Circondata dall'Atlantico nell'Africa occidentale l'isola di Capo Verde offre la possibilità di tornare in pieno contatto con la natura. L'isola è poco frenetica ed è quindi la meta ideale per chi vuole rilassarsi e riprendersi dallo stress cittadino tipicamente europeo.
Maputo
La città del Monzabico riesce a essere un connubio perfetto tra chi ama il relax e il divertimento. Alle spiagge calme e tranquille si alternato locali e discoteche degne di una Rimini africana. Si tratta della meta ideale per chi vuole sia la giusta dose di relax sia i giusti divertimenti mirati.
Marrakech
Non ha certo bisogno di troppe parole la bellissima città di Marrakech in Marocco, vero fiore all'occhiello dell'Africa. Qui si può vivere la vita in pieno stile arabo e berbero, quasi come se fosse un ritorno alla storia e alle origini. I mercati di Marrakech sono tra i più battuti al mondo per le merci che possono offrire.
Madagascar
Isola che offre belle naturalistiche da non perdere che attirano ogni anno migliaia e migliaia di turisti. Si tratta di una delle mete più gettonate per i viaggi di nozze essendo l'isola in piena tranquillità e non troppo costosa, luogo ideale per una luna di miele.
Accra
La capitale del Ghana è un altro paradiso naturale per chi ama il mare e vuole rilassarsi sentendo il rumore delle onde e la pace del vento che soffia sulla spiaggia e sulle dune. Per gli amanti del surf si tratta di un luogo ideale dove cavalcare le onde.
Libreville
La città di Libreville nel Gabon è forse la meno pittoresca dell'Africa e per questo viene messa in nona posizione. SI tratta di una città con una forte impronta occidentale che tenta di emulare le città europee sia nei divertimenti che nei consumi.
Timbuctu
La città del Mali è un vero incanto che rispecchia la tradizione africana tribale. Non vi sono molte comodità e non è il luogo più indicato per delle vacanze rilassanti, ma qui si può vedere la vera Africa per tutti gli amanti del mondo etnico e dell'antropologia.