Le 10 migliori spiagge per surfisti in Brasile
Introduzione
L'estate si avvicina ed è già tempo di scegliere le località in cui andare in vacanza. Una delle mete più gettonate è senza ombra di dubbio il Brasile, che offre tantissime attrattive, incluse bellissime città e altrettanto bellissime spiagge. In caso foste dei surfisti, sia alle prime armi che esperti, e voleste qualche suggerimento su dove praticare il surf proprio in questo paese, in questo articolo troverete l'elenco delle 10 migliori spiagge per surfisti in Brasile.
Sao Paulo
Tra Sao Paulo e Rio de Janeiro troverete delle spiagge meravigliose per ogni tipo di vacanza, da quella rilassante a quella divertente, infatti ci sono molte strutture balneari e tantissimi alberghi per ogni tipo di tasca. È anche una delle zone giuste in cui andare se volete cimentarvi con la tavola da surf.
Tiririca
Tiririca è il sogno di ogni surfista, ma parliamo di persone ormai esperte, che non sono alle prime armi con le tavole. Addirittura questa spiaggia è stata una delle tappe del Campionato Mondiale di Surf, potete facilmente immaginare, dunque, le magnifiche onde che potrete cavalcare qui!
Prainha
Anche la spiaggia di Prainha non è per surfisti principianti, ma per surfisti esperti e soprattutto con sprezzo del pericolo, perché si tratta di una zona che offre onde adatte quasi esclusivamente ai più spericolati. Qui, infatti, le onde sono davvero altissime.
Grumari
Grumari è una delle spiagge più gettonate di Rio de Janeiro, non solo per i semplici vacanzieri ma anche per i surfisti. Si tratta infatti di una spiaggia molto suggestiva immersa nella natura, in cui è possibile rilassarsi e divertirsi con un panorama stupendo.
Santa Catarina
Le spiagge sull'Isola di Santa Catarina sono davvero piene di surfisti! Quest'isola si trova a sud del Brasile e ci sono spiagge per tutti i gusti e con tutti i tipi di onde, quindi è la meta adatta soprattutto se si è in gruppo e non tutti hanno lo stesso livello di abilità con la tavola.
Joaquina
La spiaggia di Joaquina, vicino Florianopolis, è stata anche'essa una tappa del Campionato Mondiale di Surf, dunque anche in questo caso è superfluo parlare di quanto le onde siano adatte a praticare questo bellissimo sport. Ma non solo, è adatta a quasi tutti gli sport acquatici.
Fortaleza
Fortaleza, invece, è una spiaggia che si trova a nord del Brasile. Non è molto grande, anzi, paragonata alle altre di cui abbiamo parlato fino ad ora, è sicuramente piccola, eppure è proprio qui che si possono trovare delle zone con le onde migliori del paese.
Itacarè
La spiaggia di Itacarè è stata invasa dai turisti solo di recente, poiché prima non c'era vie pratiche per arrivarci ed era molto isolata. Ma adesso che è stata ben collegata, è una delle zone ideali per praticare il surf in tutta tranquillità, perché è ancora una zona tranquilla.
Rebeira
La spiaggia di Rebeira invece è la spiaggia adatta a chi ha appena iniziato a cimentarsi in questo sport. Se siete surfisti in erba qui troverete delle onde dolci e poco spaventose agli occhi di chi fa ancora difficoltà a tenersi in piedi sulla tavola.
Recife
Chiudiamo l'articolo parlando di Recife, una spiaggia sì con onde da capogiro, ma che è in parte chiusa per la forte presenza di squali, quindi se decidete di optare per questa spiaggia, informatevi prima bene sulla popolazione marina al momento. Questo è tutto, nella speranza che vi sia stato utile. Buone vacanze a tutti!