Le 10 città da evitare in Africa
Introduzione
Viaggiare è una delle cose più belle che si possono fare durante lo svolgimento della propria vita, ma a volte però ci sono alcune città molto pericolose dove è meglio non trovarsi. Molte di questa città pericolose si trovano in Africa. Una volta che si conoscono i nomi di queste città, basta non trovarsi in viaggio da soli per non rischiare guai seri. Nei prossimi passi vi illustrerò più nel dettaglio quali sono le 10 città da evitare in Africa.
Evitare Città del Capo
In questo primo passo tratteremo di una delle città più belle del mondo ma al tempo stesso molto pericolosa, stiamo parlando di Città del Capo, capitale del Sudafrica. Questa magnifica città viene frequentata ogni giorno da migliaia di turisti. Ci sono ancora oggi delle zone della città più in periferia che è meglio non frequentare in quanto ci sono molte persone piene di rabbia e molto povere che sono molto violente soprattutto con i turisti.
Evitare la città di Lagos
In questo secondo passo tratteremo di Lagos, città della Nigeria. Questa città non è molto turistica ma quei pochi turisti che decidono di andarla a visitare per vari motivi, devono stare molto ma molto attenti in quanto è una città pericolosissima soprattutto di notte e quando è buio. Questa città ha molta criminalità e soprattutto c'è molto spaccio di diverse droghe.
Evitare la città di Murzuq
In questo terzo passo tratteremo di Murzuq, città della Libia. Questa non è sicuramente una delle maggiori città della Libia ma è comunque una meta per turisti. In città ci sono ogni anno manifestazioni molto violente contro i capi dello stato e quindi in caso vi doveste trovare in una di queste manifestazioni, potrebbe essere molto pericoloso, anche perché i manifestanti la maggior parte delle volte vengono caricati dalla polizia locale.
Evitare la città di Mogadishu
In questo quarto passo tratteremo di Mogadishu, città della Somalia. Questa è una delle maggiori città che vengono visitate dai turisti, in quanto è una città di mare. Nonostante abbia un magnifico mare però bisogna stare attenti ai numerosi ladri che ci sono in agguato. La sera è meglio non uscire perché molte zone hanno un alto tasso di criminalità.
Evitare la città di Bujumbura
In questo quinto passo tratteremo di Bujumbura, città del Burundi. Questa città è classificata come una delle ultime 10 città per pericolosità del mondo. Non è per niente turistica e proprio per questa quando gli abitanti male intenzionati avvistano un turista la maggior parte delle volte cercano di derubarlo.
Evitare la città di Giuba
In questo sesto passo tratteremo di Giuba, città del Sud Sudan. Anche questa città come la precedente non è molto turistica. La maggior parte dei quartieri cittadini sono altamente pericolosi. La criminalità è bassa ma la cosa peggiore è che lo spaccio invece è molto alto.
Evitare la città di Monrovia
In questo settimo passo tratteremo di Monrovia, città della Liberia. Questa città viene visitata molto spesso da turisti europei ed americani in quanto offre un meraviglioso mare e numerose bellezze naturali al suo interno. Proprio per questo i turisti sono sempre stati presi di mira dagli abitanti anche più pacifici della città in quanto non vogliono che ci siano estranei nel loro paese.
Evitare la città di Conakry
In questo ottavo passo tratteremo di Conakry, città della Guinea è tra le più pericolose per quanto riguarda lo spaccio di droghe leggere. È stata classificata tra le tre città mondiali più pericolose. Sono pochi i turisti che visitano questa città. Sono numerosi anche i disordini interni.
Evitare la città di Freetown
In questo nono passo tratteremo di Freetown, città della Sierra Leone è una tra le più belle città dell'Africa occidentale ma nonostante questa porta su di se la nomina di città molto pericolosa. Questa città affaccia sull'oceano atlantico e per questo sono numerosi i turisti che arrivano qui per praticare uno degli sport acquatici più amati ossia il surf. Molte volte però sono proprio i surfisti ad essere presi di mira, per questo bisogna prestare molta attenzione.
Evitare la città di Bissau
In questo decimo ed ultimo passo tratteremo di Bissau, città della Guinea-Bissau. Questa città è veramente un piccolo gioiello se solo non venisse rovinato dai numerosi tumulti interni e dallo spaccio di droghe. In Africa questa è la città al primo posto per quanto riguarda lo spaccio illegale di droghe,.