La top ten dei luoghi più belli del Salento
Introduzione

In Italia di posti belli ce ne sono davvero tanti, infatti arrivano turisti da tutto il mondo per apprezzare la meraviglia dei nostri luoghi. Oltre alle città più famose, abbiamo il Salento che con i suoi bellissimi luoghi di mare e da visitare meraviglia tutti coloro che decidono di visitare questa terra, patria degli ulivi e delle paradisiache spiagge. Continuando a leggere la guida in questione, potrete avere un'infarinatura della top ten dei luoghi più belli del Salento, decidendo così quale e quanti visitarne.
Gallipoli
Nella classifica va sicuramente inserita questa bellissima meta turistica che oltre alle tante attrazioni turistiche contenute in esso, ha le belle spiagge e la limpidità del suo mare, percorrere li lungomare di lido San Giovanni fino ad arrivare a Baia verde, darà al visitatore di turno di guardare la bellezza del panorama davanti a suoi occhi ed ogni metro percorso sarà sempre un'emozione in più.
Porto Cesareo
In questa metà turistica è consigliato visitare Punta Prosciutto, fatta di un distesa di spiaggia con pochi lidi con vicino il bosco di Arneo, altro luogo che vale la pena visitare in questa città sarà sicuramente Torre Lapillo, nella sua baia c'è una distesa di spiaggia e mare che arriva fino a Torre Chianca.
Torre dell'orso
Da questo bel luogo è possibile ammirare i due faraglioni, proprio come sono a Capri, la lunghezza delle sue spiagge è inferiore ai luoghi descritti in precedenza ma qui si possono trovare locali per passare delle belle serata con ottima musica.
Pescoluse
Prima di arrivare su queste spiagge maldiviane, incontrete sul vostro cammino, una caratteristica sedia a sdraio dove tutti i passanti e visitatori del luogo amano farsi le foto, infatti c'è la possibilità di salirci anche in più persone. La spiaggia poi è molto fine e bianca, un posto che vale sicuramente la pena visitare.
Nardò
In questo caratteristico luogo c'è l'opportunità di visitare il Parco naturale di porto Selvaggio, formato da rocce e boschi e dopo aver attraversato una bella pineta, con una discesa si va verso il mare, dove si incontrerà una spiaggia di tipo ciottolosa.
Ugento
Sulle spiagge di questo luogo c'è molta movida, che negli anni è andata sempre più sviluppandosi, essa è molto concentrata nello stabilimento Coco loco, che batte di gran lunga i suoi rivali, offrendo ai visitatori del luogo tanto divertimento.
Diso
Qui si trova una delle spiagge più caratteristiche del Salento, denominata Acquaviva marittima, è formata da un'insenatura che porta alla spiaggia rocciosa con acqua fredda, visto che l'acqua arriva direttamente da una sorgente sfociando poi nel mare.
Otranto
Arrivati in questo luogo avrete modo di visitare la Baia dei turchi, un paradiso formato da sabbia bianca e acqua limpidissima, raggiungibile dopo l'attraversamento di una pineta dove sarete immersi nella bellezza della vegetazione del posto.
Punta della suina
A pochi km dalla famosa Gallipoli, troverete questa meta composta da acque cristalline e spiagge bianchissime, vi sembrerà di essere su mete ben distanti dall'Italia, non vi resterà altro che godervele nel migliore dei modi e nel totale rilassamento.
Punta Pizzo
Anche questo luogo entra nella top ten dei luoghi belli del Salento, nella riserva di Sant'Andrea ci sarà la pace che servirà a coloro che vogliono passare delle ore in totale relax, godendosi la bellezza del mare e delle sue spiagge tanto pulite quanto chiare.