La Scozia in moto: itinerari e consigli
Introduzione
La Scozia attrae ogni anno milioni di turisti, attirati dai spettacolari paesaggi, dalla natura incontaminata e dalle attrattive che il Paese offre. Un metodo particolare per visitare questo splendido paese è la moto. Ci sono diversi itinerari percorribili dagli amanti delle due ruote. Se quindi anche voi avete la passione per le moto e volete riscoprire un paese ricco di bellezze allora in questa guida vi forniremo alcuni consigli su come fare e vi mostreremo gli itinerari migliori. Vediamo quali sono.
Occorrente
- Moto
Le highlands e Glasgow
Le "highlands", chiamate "terre alte" per la loro posizione settentrionale, coi loro paesaggi verdi infiniti sono la miglior cosa per correre in tutta libertà su due ruote, magari perché no, in buona compagnia. Prima di tutto per iniziare in buona forza di volontà, si può partire subito visitando Glasgow. Essa vanta di essere la città più popolata in Scozia, mentre è la seconda città più estesa in senso geografico dell'intero United Kingdom, dopo Londra. L'interessante spunto culturale di questa metropoli sono "GOMA", che significa "Gallery of Modern Art, oppure anche il "Kelvingrove Art Gallery and Museum". Nelle città ci si muove molto comodamente usando la metro. Sapete una curiosità? Essa è la più vecchia metropolitana di tutto il mondo.
Aberdeen
È possibile visitare la moderna "Aberdeen", che è la terza città più popolosa della Scozia soprannominata la "città d?argento" a causa dello scintillio dei suoi edifici contro il sole. Questo grande agglomerato urbano è noto soprattutto per essere quello che sostiene l?economia industriale scozzese, grazie ai suoi giacimenti di petrolio, alle cave e per i suoi mercati rinomati. Affacciandosi sul mare del nord, è quindi abbondantemente pescosa tutto l?anno. Visitare città turistiche non richiede un gran equipaggiamento visto che queste sono già attrezzate per ricevere folle di gente, quindi sarà perfetto per voi che dato il mezzo di trasporto dovrete necessariamente viaggiare leggeri portando con voi solo i documenti, il contante e una semplice valigia per il cambio.
Edimburgo
Una visita d?obbligo va fatta sicuramente ad Edimburgo, che è la capitale della Scozia e anche la sede del nuovo Parlamento Scozzese da quattordici anni. Paradossalmente questa lontanissima città ha moltissime cose in comune con la nostra capitale di Roma, come il fatto di sorgere su una zona collinare, di essere capitale appunto e di classificarsi città fluviale, precisamente attraversata dal tratto di fiume Firth of Forth appartenente appunto al Forth, in gaelico fiume nero.
Guarda il video
