Introduzione
L'Inghilterra è una terra dalle mille bellezze, tutte da esplorare. Non pensate si tratti solo di Londra e delle grandi città metropolitane! L'Inghilterra è una zona ricca anche di splendidi paesaggi naturali, tutti da esplorare. Il modo migliore per farlo? In sella alla vostra motocicletta! Se avete intenzione di fare un viaggio on the road, preparatevi! Vediamo insieme gli itinerari più belli e tutti i consigli per visitare l'Inghilterra in moto!
Occorrente
- Moto e attrezzatura
Partenza da Londra
Cominciamo il nostro viaggio dall'aeroporto di Londra-Stansted dove la maggior parte dei turisti sicuramente arriveranno. Scendiamo dall'aereo e mettiamoci subito in sella alla nostro moto. Dirigiamoci verso Great Shelford, cittadina di campagna tra Stansted e Cambridge, dove lungo la strada cominceremo a scorgere i caratteristici cottage e i primi veri e propri pub dell'Inghilterra. Qui nel caso voleste pernottare troverete sicuramente diversi B&B di qualità, con proprietari molto gentili e colazioni "all'inglese" che di certo non vi faranno rimpiagere la cucina italiana.
York
A questo punto direi di raggiungere in moto York, per visitare la Cattedrale più famosa della Gran Bretagna dopo Canterbury. Attenzione, nel caso volesse pernottare, assicuratevi che i B&B abbiamo un parcheggio per le moto, cosa molto rara. Meglio cercare un alloggio nella campagna vicina. Vale la pena comunque restare un paio di giorni dato che la città è davvero molto bella. Di sicuro arrivati a questo punto bisogna andare in moto verso Nord, direzione Vallo di Adriano. Costeggiando il Vallo, percorrerete una strada deserta piena di curve e falsipiani costeggiata da campi, greggi, fattorie e nient'altro. Su questo itinerario potete visitare i templi di Stonehenge, Glanstonbury con la tomba di Artù e Ginevra e la Cornovaglia con il bellissimo Tintagel Castle, dove si narra, Artù fosse nato.
Cambridge
Continuiamo in sella alla moto verso una delle tappe imperdibili dell'Inghilterra ovvero Cambridge, cittadina piena di parchi e con un centro molto raccolto, difatti avrete qualche difficoltà per il parcheggio data la prevalenza di zone a traffico limitato. Non può mancare una visita all'antico pub "The Eagles", storico locale già presente durante la seconda guerra mondiale, al King's College con la sua cappella gotica conosciuta in tutta europa e al Trinity College. Ripartendo da Cambridge consiglierei di raggiungere Lincoln, per scattare qualche bella foto ai molteplici campi di lavanda. Avete visto quante cose potete vedere nel vostro viaggio in moto per le terre inglesi? Non ci resta che augurarvi buon viaggio e buona esplorazione dell'Inghilterra!
Consigli
- Attrezzarsi molto bene per la pioggia