Koh Panghan: le migliori spiagge
Introduzione
Koh Phangan è un'incantevole isola dell'arcipelago Mu Ko Samui, posto a sud-ovest del Golfo di Thailandia. Questo piccolo paradiso terrestre è caratterizzato da una flora e una fauna variamente diversificate; il 64% del suo territorio risulta ricoperto da una lussureggiante vegetazione e adibito a parco naturale. Tali zone interne, proprio per la natura incontaminata e selvaggia che le caratterizza, non sono facilmente accessibili e, di conseguenza, il turismo a Koh Phangan si concentra prevalentemente sulle coste, occupate da spiagge di una bellezza mozzafiato. Nella guida che segue, a tal proposito, vi sarà spiegato passo dopo passo quali sono le spiagge migliori di Koh Panghan.
Occorrente
- Macchina fotografica
Visitate Chalok Lam
Thong Nai Pan Yai e Thong Nai Pan Noi sono due baie che ospitano delle spiagge da cartolina. Si tratta di veri e propri angoli di paradiso, con foreste lussureggianti che fanno da sfondo a lingue di sabbia finissima e bianchissima. In tali luoghi, ideali per il relax o come punto di partenza per brevi passeggiate verso l'interno dell'isola, si trovano resort, bar e ristoranti affacciati sull'oceano, nonché delle piccole imbarcazioni per le escursioni al largo. La spiaggia di Chalok Lam è lunga 2,5 chilometri e ha la tipica forma a mezzaluna delle baie tropicali. Presenta una concentrazione minore di strutture alberghiere rispetto alle zone spiagge di Thong Nai Pan: anche qui è possibile nuotare tutto l'anno, nonché praticare snorkeling ed escursioni nelle limitrofe zone montane che incorniciano questa zona costiera.
Passeggiate lungo la spiaggia di Haad Rin
Scendendo verso la parte meridionale dell'isola, sul versante orientale della stessa, si trova una delle spiagge più belle e rinomate di Koh Phangan: Haad Rin. Questo luogo è caratterizzato dalla presenza di una fervente vita diurna e notturna: di giorno è frequentato per la splendida spiaggia di sabbia bianca, bagnata da una calda acqua cristallina, e di notte si anima per la movida che si snoda nei diversi locali e discoteche, aperti tutto l'anno. Proprio in questa spiaggia si svolge una festa nota a livello internazionale, la Full Moon Party (festa della luna piena), organizzata nei giorni di plenilunio e della durata di 24 ore. Tale evento richiama più di 30.000 visitatori e accoglie le esibizioni dei più importanti DJ del mondo.
Ammirate i tramonti mozzafiato
Infine si trovano altri due villaggi di pescatori situati nella zona sud-ovest dell'isola, che offrono luoghi di relax straordinari: si tratta delle spiagge di Baan Tai e Baan Kai. Poste a metà strada tra la zona festaiola di Haad Rin e la cittadina di Thong Sala. Queste località si sviluppano su una spiaggia lunga più di 8 chilometri, dove si possono trovare alberghi, resort e ristoranti per tutti i gusti e per tutte le tasche. Protette da una vasta barriera corallina, raggiungibile facilmente anche a nuoto grazie al fondale particolarmente basso, queste due spiagge sono ideali sia per il relax che la pesca d'altura, nonché per le escursioni subacquee alla scoperta degli splendidi fondali marini. Inoltre, a Baan Tai Beah si possono ammirare dei tramonti mozzafiato: un commiato perfetto per salutare questi splendidi luoghi, al termine della vostra vacanza.
Consigli
- A Baan Tai Beah si possono ammirare dei tramonti mozzafiato: un commiato perfetto per salutare questi splendidi luoghi, al termine della vostra vacanza.