Isola di Cipro: i migliori ristoranti
Introduzione
La mitologia fa emergere la dea della bellezza in una parte del Mediterraneo europeo, intorno le coste della Turchia, del Libano e della Siria. Questa è un luogo molto influenzato dalla cultura dell?Europa con dei lineamenti che riguardano quella orientale. Divenendo terreno di sviluppo per molti imprenditori delle più svariate attività. Stilando questa guida vi farò capire come conoscere i migliori ristoranti dell?Isola di Cipro. Onde evitare spiacevoli sorprese durante la vostra vacanza in questa magnifica isola del Mediterraneo.
Meraviglie di Cipro
E? davvero incantevole per i suoi fiori di primavera, per i suoi graziosi paesini e meravigliose spiagge dorate, quali di Karpas e Akamas. E? interessante poter esplorare la zona antica della sua capitale ?Nicosia? avvolta da strutture murarie del periodo veneziano, con viottoli che derivano dagli antichi quartieri. Sono spettacolari da visitare i paesi del vino ?Krasohoria?, per poi arrivare a Lemesos per assaporare la cucina del posto, ricca e varia. Bisogna saper affrontare la vacanza in tale posto con un grande spirito di adattamento. Il mese da escludere, per partire, è Agosto, perché sovraffollato con la conseguente difficoltà di trovare ristoranti ed alberghi. Infatti in questo periodo fanno slittare di molto i loro prezzi che divengono davvero alti con servizi scadenti, per lo stesso motivo sopra scritto.
Stagione
Si potrebbero adottare, invece, per una piacevole vacanza, i mesi di Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre. Trovando il suo eccellente clima mediterraneo da vivere anche all?aperto, gustando, nel contempo, sia le bellezze che le pietanze tipiche, senza tanta gente. Per valutare un esatto rapporto qualità-prezzo, per i pernottamenti si potrebbero considerare il Classic e lo Sky Hotel, associando, per mangiare bene, la cucina della Zanettos taverna. Frequentata soprattutto dalla gente del posto che, così, garantisce l?ottima scelta suggerita. I Ciprioti sono eccessivamente legati ai loro modi culinari, adottando le antiche tradizioni ed investendo i prodotti tipici della loro terra.
Influenze meridionali
E? una cucina dove sono presenti le influenze meriodionali e, soprattutto, turche e greche. E? spettacolare il ?pilaf? con grano macinato e rosolato con cipolla. Oppure il ?tavas? che sarebbe lo stufato di agnello, i vari tipi di ?kebab" e tanti altri piatti. Senza trascurare i dolci, come il tanto conosciuto ?rizogalo?, vale a dire, budino di riso. Si devono assolutamente escludere i locali raffinati e nuovi, scegliendo quelli vecchi, pure, di secoli. A questo punto non mi rimane altro che augurarvi buone vacanze e buona permanenza nell'isola di Cipro.
Guarda il video

Consigli
- Consultate i diversi portali che contengono tantissime opinioni riguardanti i ristoranti presenti a Cipro