I migliori zoo safari in Italia
Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di zoo safari. Nello specifico, come avrete visto all'interno del titolo stesso della guida, ora andremo a spiegarvi I migliori zoo safari in Italia.
Gli zoo safari italiani sono luoghi da visitare che non mancano di stupire turisti ed italiani che sempre più spesso vi si avventurano, alla riscoperta della natura quasi incontaminata facile da ammirare in queste riserve naturali.
Il Bioparco di Roma
L'Italia è terra di grandi ricchezze paesaggistiche, artistiche e naturali. Una delle più grandi ed affascinanti attrattive del nostro paese, è sicuramente costituita dai numerosi zoo disseminati sul territorio. I migliori zoo safari d'Italia sono posti incantevoli dove la natura e la presenza dell'uomo sono riuscite magicamente ad incontrarsi, nel rispetto reciproco. Merita una visita anche il Bioparco di Roma. L'ex zoo, rinnovatosi negli ultimi anni, offre maggiore spazio e libertà agli animali e consente ai visitatori di godere di ampie e ben curate zone di verde.
Parco Zoo La Rupe di Civitella
Il panorama stupendo del Parco Zoo La Rupe di Civitella Casanova, in Abruzzo, ha diritto ad una menzione ed una visita, oltre al fatto che i lupi, le linci e gli orsi che vivono nel parco sono animali stupendi da imparare a conoscere. L'ambiente floreale è molto ricco e i paesaggi sono splendidi. Spostandoci da nord verso sud, è semplice visitare uno zoosafari o un parco natura, senza necessariamente doversi spostare troppo e accontentando così, piccoli e adulti. Partendo dal nord, il Parco Le Cornelle, a pochi km da Bergamo, è un luogo dove, con successo, si è riusciti a perseguire l'obiettivo di tutelare specie ed animali in via d'estinzione. Negli oltre 100.000 mq del parco, animali come la tigre bianca, il casuario o il leopardo delle nevi si possono contemplare in tutta la loro bellezza.
Il più grande parco faunistico italiano
Al Sud Italia, in Puglia, a Fasano, si trova invece il più grande parco faunistico italiano, tra i più completi d'Europa. Lo Zoo Safarilandia è molto ben strutturato, con la possibilità di muoversi ed ammirare gli animali nel loro habitat naturale, ma allo stesso tempo, consente anche di riposare nel verde ed usufruire di buone strutture ricettive. L'organizzazione predispone costantemente attrattive ed occasioni per rendere la visita al parco sempre molto interessante per adulti e bambini. Al suo interno, anche il delfinario e la sala tropicale. Il parco è aperto tutto l'anno e fornisce la possibilità, a scuole e comitive, di avvalersi di interessanti itinerari realizzati dalla struttura. Il Safari Park di Pombia, Novara, offre invece la possibilità di girare in auto tra rinoceronti e leoni, senza pericolo. Il servizio informativo gode di buone recensioni.