I migliori villaggi turistici in Kenya
Introduzione
Il Kenya è uno stato dell'Africa orientale situato tra l'Etiopia, l'Uganda, la Tanzania la Somalia e l'Oceano Indiano. Il Kenya comprende due regioni molto diverse: la parte nordorientale del paese è formata da regioni più o meno aride, coperte di savane o di steppe. La parte sudoccidentale è la regione più vitale, in cui è concentrata la quasi totalità della popolazione. Caratterizzato da temperature elevate e costanti, il Paese è sottoposto all'influsso dei venti che soffiano dall'Oceano Indiano. Nella regione costiera si registrano le temperature più alte (26° di media annua). La popolazione è costituita da Bantu e Nilocamiti mentre le lingue ufficiali sono l'inglese e lo swahili. Qui di seguito, parleremo di alcuni tra i migliori villaggi turistici del Paese.
Jarakanda beach ora resort
Tra i migliori villaggi turistici del Kenya possiamo ricordare il "Jacaranda Beach Ora Resort" situato a Watamu. La struttura, di gestione italiana, si trova all'interno di una riserva marina nei pressi di una bellissima spiaggia di sabbia bianca. Il villaggio dispone di tre piscine, di un ristorante con vista sull'Oceano, di un anfiteatro, di un solarium e di una discoteca. Inoltre, sono disponibili un campo di calcio, un campo di tennis e una palestra attrezzata. La struttura dispone di camere arredate in stile africano, con letto a baldacchino. "L'Eden Village Beach" si trova sempre a Watamu in una posizione strategica tra il mare e il centro. Qui potrete trascorrere una vacanza a diretto contatto con la natura incontaminata. Le attività da fare sono molteplici: beach volley, tennis, bocce, ping pong. Il centro benessere è a pagamento. Lo staff propone programmi di animazione, tornei, giochi e spettacoli.
Veraclub crystal bay atmosphera resort
Il "Veraclub Crystal Bay Atmosphera Resort" è situato sempre a Watamu. Il villaggio dispone di camere con ingresso indipendente, di un ristorante e di una piscina. Il tutto è inserito all'interno di un paesaggio tropicale. La spiaggia di sabbia bianca è una delle più belle del Kenya. Durante la bassa marea, è possibile fare delle escursioni a piedi fino agli isolotti circostanti. Il "Jumbo Club" è ubicato sempre a Watamu. Sorge all'interno di una riserva naturale ed è circondato da un suggestivo giardino. È possibile usufruire di un maneggio, di un campo da golf e di un centro immersioni. Le camere sono 76 e tutte di recente costruzione.
Atlantis club dorado cottage
"L'Atlantis Club Dorado Cottage" si trova a Malindi. Il paesaggio circostante è costituito da una ricchissima vegetazione e da un mare trasparente. La struttura è piuttosto piccola ed è gestita da italiani. Le stanze sono dei cottage in tipico stile africano. Il villagio è fornito di due piscine e un centro escursioni che propone tour e safari emozionanti. Il "Sea Club Francorosso" è posizionato a soli 5 km dal centro di Diani. È completamente immerso nella natura ed affaccia su una spiaggia da sogno. Si possono compiere escursioni in mare aperto e safari. Alcune camere sono fornite di vasca idromassaggio. Tutte queste strutture offrono una soluzione all-inclusive e l'esperto personale cercherà di rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Guarda il video

Consigli
- Affidatevi a un tour operator specializzato.