I migliori villaggi di Zanzibar
Introduzione
Zanzibar rappresenta una tra le mete da sogno maggiormente ambite dai turisti di tutto quanto il mondo, per i suoi paesaggi incontaminati e per la bellezza delle sue coste. Zanzibar non si tratta di un'isola a sé stante, ma fa parte di un arcipelago di isole. Precisamente, rientra in un arcipelago che è costituito dall'isola principale di Unguja, nonché la più grande, e da altre di dimensioni più piccole. L'arcipelago si trova nell'Oceano Indiano, all'altezza dell'equatore, ed appartiene alla Repubblica Unita di Tanzania. Il nome "Zanzibar" presenta un'etimologia oscura. Ancora oggi, infatti, non si comprende bene se il termine derivi dal linguaggio persiano, che identificava Zanzibar come la "terra dei neri", oppure se il suo nome derivi dall'arabo e che letteralmente significa "zenzero". I migliori villaggi turistici che possiamo trovare a Zanzibar, in rapporto alla qualità dei servizi offerti, al costo ed alle possibilità di escursioni turistiche, sono tutti concentrati nell'isola di Unguja. Più nello specifico, i migliori servizi si collocano all'interno della capitale dell'isola, ossia Zanzibar City, nella zona di Stone Town. A seguire, pertanto, andremo a vedere quali sono i migliori villaggi di Zanzibar.
Occorrente
- Connessione ad Internet o telefono per la prenotazione
- Cartina geografica ed urbana di Zanzibar
L'Eden Village Kendwa Beach Resort presenta una natura incontaminata, ed è gestito da italiani
Tra i tre migliori villaggi turistici di Zanzibar, quello che più eccelle per il comfort e per la qualità dei servizi offerti è sicuramente l'Eden Village Kendwa Beach Resort. Il villaggio in questione si trova sulla costa nord occidentale di Unguja, nel bel mezzo di spiagge incontaminate, ricche di palme di cocco e di barriere coralline mozzafiato. L'Eden Village è gestito quasi interamente da personale italiano, il quale si occupa sia dell'animazione serale che della cucina. Questo è un dettaglio per nulla trascurabile.
Il Kiwengwa Beach Resort si trova nelle vicinanze di Zanzibar City e dell'aeroporto internazionale
Nella classifica dei migliori villaggi di Zanzibar è possibile posizionare, al secondo posto, il Kiwengwa Beach Resort, situato nella zona orientale dell'isola più grande dell'arcipelago, completamente diversa rispetto alla precedente. Oltre alla spiaggia meravigliosa ed ai tanti servizi messi a disposizione del turista, questo stupendo villaggio presenta una peculiarità rilevante, relativa alla sua postazione. Esso si colloca a soli 40 minuti da Zanzibar City, e ad un'ora dall'aeroporto internazionale. Questi, infatti, sono aspetti da non trascurare, dal momento che favoriscono gli spostamenti sia locali che con altri paesi.
Il Veraclub Zanzibar è immerso nel verde, e consente di ammirare il fenomeno delle maree
Per concludere, al terzo posto di questa speciale classica consideriamo il Veraclub Zanzibar. Questo villaggio merita di non essere sottovalutato, dal momento che tra i tre appena citati in precedenza è quello maggiormente immerso nel verde. Il villaggio, che offre una vacanza più votata al completo rilassamento ed alla tranquillità, presenta una peculiarità specifica che lo rende particolarmente appetibile al turista. Essendo posizionato sulla spiaggia di Kiwengwa, rende gli ospiti partecipi di un fenomeno naturale straordinario, ovvero il fenomeno delle maree. Grazie all'alternanza delle maree e ad una costa che possiede una particolare conformazione geografica, è possibile praticare delle passeggiate sulla sabbia nei tratti che fino a poche ore prima risultavano completamente sommersi dal mare. Si tratta, pertanto, di un'esperienza estremamente indimenticabile, che merita di essere intrapresa. Detto questo, abbiamo terminato la nostra breve guida sui migliori villaggi di Zanzibar. Quindi non vi rimane altro da fare che scegliere il vostro villaggio da sogno, per poi partire alla volta di Zanzibar, riconosciuto all'unanimità come una delle isole più affascinanti del mondo.
Guarda il video

Consigli
- Se non siete particolarmente pratici nel viaggiare, affidatevi ad un'agenzia viaggi specializzata. Gli inservienti dell'agenzia sapranno fornirvi indicazioni utili in vista del vostro viaggio e vi aiuteranno direttamente nella prenotazione della vostra gita fuori porta.