I migliori ristoranti di pesce a Reggio Calabria
Introduzione
Reggio Calabria risulta essere una città posta esattamente all'estrema punta dell'Italia meridionale che si affaccia sullo Stretto di Messina, al centro del Mar Mediterraneo.
Ovviamente in città e nelle zone limitrofe si trovano parecchi ristoranti in cui il la cucina a base di pesce fa da padrona. Naturalmente, la scelta più veloce ed efficiente per sapere quante più informazioni possibili in merito alla città da visitare, risulta essere esattamente quella di rivolgersi ad un'agenzia viaggi, in questo modo però spendereste anche il vostro prezioso denaro. Quindi, se preferite risparmiare economicamente, potrete cercare voi stessi quante più informazioni possibili, in questo preciso caso in merito alla ristorazione, tramite i passi di questa guida. Dunque, continuate a leggere con attenzione i passi di questa interessante guida, per apprendere in modo utile e veloce quali sono i migliori ristoranti di pesce a Reggio Calabria.
Ristorante Il fiore del cappero
Un bellissimo ristorante, situato precisamente in una strada parallela al corso Garibaldi è il ristorante "Il fiore del cappero". In questo ristorante la cucina risulta essere estremamente ottima, l'ambiente è davvero molto bello, accogliente ed elegante e i piatti sono particolarmente curati, ben cucinati e gustosi. Oltretutto, risulta essere anche un'ottima località che permette anche di fare una rilassante passeggiata sul lungomare a fine serata.
Ristorante Ducale
Non può mancare il ristorante che si trova proprio a due passi dal Museo Nazionale, dove sono ospitati i celebri Bronzi di Riace, il ristorante "Ducale". Il locale si trova al primo piano di un elegante palazzotto antico e permette di mangiare ammirando lo splendido panorama del lungomare di Reggio Calabria.
Ristorante Glaucoe e Bleu de toi
Avendo la possibilità di spostarsi un po' fuori città si possono segnalare alcuni ristoranti a Scilla.
Il ristorante "Glauco" risulta essere proprio uno di questi. Il pesce risulta essere ottimo e freschissimo e i piatti risultano essere particolarmente ricercati e sapientemente cucinati.
Sempre a Scilla, un altro locale consigliato risulta essere esattamente il ristorante "Bleu de toi" che offre la possibilità di mangiare su una terrazza direttamente sul mare.
Anche qui la location è spettacolare, in quanto si trovano entrambi nell'antico borgo di pescatori di Chianalea, caratterizzato da viuzze che danno accesso direttamente al mare.
Taverna Kerkyra
Continuando ancora a spostarsi, a circa trenta chilometri da Reggio Calabria, per la precisione a Bagnara, una tappa fondamentale è la "Taverna Kerkyra" detta anche "Il Greco" per via del fatto che unisce i piatti della tradizione gastronomica calabrese a preparazioni culinarie tipiche greche. Qui le preparazioni a base di pesce sono particolarissime e ricercatissime. Da segnalare anche gli squisiti dessert preparati tutti artigianalmente.
Trattoria del pesce fresco
In città si può mangiare dell'ottimo pesce alla "Trattoria del pesce fresco", precisamente in pieno centro cittadino, ad un passo dal corso Garibaldi.
Come dice già il nome, qui tutti i piatti risultano essere a base di pesce e la pasta anche di ottima qualità. Piatti da consigliare sono gli strozzapreti alle melanzane e pesce spada, i paccheri al sugo di calamari ed i tagliolini all'astice.