I migliori campeggi della Croazia
Introduzione
Per gli appassionati di campeggio, la Croazia è il paradiso del Mediterraneo. A due passi dall'Italia, lascerà il campeggiatore piacevolmente sorpreso. Infatti, scoprirà città ricche di storia romana e medievale. Passeggerà tra castelli da favola e splendidi parchi naturali. Inoltre, potrà tuffarsi nelle acque più cristalline dell'Adriatico. Se vi soggiornerete con il vostro camper, non vi resta che annotarvi i migliori campeggi della Croazia. Sappiate che la maggior parte dei campeggi in Croazia si trova su splendide aree naturali. Inoltre, molti sono vicino al mare.
Vediamo quali sono i migliori campeggi della Croazia!
Suggerimenti per scegliere il miglior campeggio in Croazia
I migliori campeggi della Croazia si trovano in luoghi incantevoli. Alcuni si trovano all'ombra della vegetazione tipicamente mediterranea. Altri si affacciano sul mare o lungo i fiumi. Tutti hanno impianti igienici ed anche le comodità! Scegliete il vostro campeggio valutando i servizi offerti, l'intrattenimento e l'animazione. Consultate soprattutto le categorie di appartenenza!
Una sosta in Istria: Campeggio Park Mareda - Campeggio Serena
Prima di partire con il vostro camper, informatevi sulle località da visitare nel suddetto stato. Sul web troverete qualche utile suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=obnB_Fh9SM4&ucbcb=1)! Se soggiornerete nella parte più occidentale della Croazia, vi fermerete nella regione dell'Istria. Questa è una penisola bagnata dall'Adriatico. Qui troverete i migliori campeggi della Croazia. Infatti, le pinete e il clima mediterraneo attirano molti campeggiatori. Se amate la natura, sostate nel Campeggio Park Mareda. È a ridosso del mare, circondato da un bosco di querce. Se viaggiate con bimbi a seguito, il Campeggio Sirena è la meta giusta per voi. Qui i vostri pargoli scopriranno il Parco degli Scoiattoli!
Un bivacco nel Quarnaro: Campeggio Pila - Campeggio Slatina
Se la vostra meta vacanziera è la regione del Quarnaro, renderete unico il vostro soggiorno. Tale regione è un braccio di mare dell'Adriatico settentrionale. È ricca di isole. Ha una splendida natura, infatti crescono specie vegetali rare. Inoltre, potrete avventurarvi in borghi unici. Tra i migliori campeggi della Croazia, in questa zona vi è il Campeggio Pila. È un campeggio tre stelle. Si trova nella splendida isola di krk! Se amate lo sport, potreste sostare nel Campeggio Slatina. Si trova sull'isola di Cres. Ha un pendio terrazzato con vista sul mare. Inoltre organizza immersioni, surf e tornei di beach volley!
Accamparsi in Dalmazia: Campeggio Nevio - Campeggio Galeb
Se trascorrerete qualche giorno di relax in Dalmazia, anche qui troverete degli ottimi campeggi! La Dalmazia presenta mari limpidi e frastagliate coste carsiche. I campeggiatori la scelgono per la naturalezza delle sue spiagge. Se desiderate staccare la spina, tra i migliori campeggi della Croazia, vi segnalo il Campeggio Nevio. Ha una spiaggia di sabbia, circondata da una natura lussureggiante. Lontano dai rumori, vi rilasserete! Tra i migliori campeggi della Croazia, vi consiglio il Campeggio Galeb. Si trova a 21 chilometri da Spalato. Ha un campo da calcio. Per i più piccoli organizza lezioni di nuoto e tanto altro.
Campeggiare in Croazia centrale: Campeggio Slapic - Campeggio Turist
Se amate il verde, potreste fermarvi nella Croazia centrale. Tale area si affaccia su quattro fiumi. Offre ai campeggiatori aria pulita! Lungo il fiume Mreznica, si trova il Campeggio Slapic. Tale campeggio è uno dei migliori della Croazia. Inoltre si trova in una regione molto pittoresca. Soggiornando qui i campeggiatori scopriranno le isole fluviali e le cascate. Se la vostra meta vacanziera è il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, allora sostate nel Campeggio Turist. È a 10 chilometri dal parco e regalerà ai campeggiatori scenari unici!