I 5 posti più belli di Creta
Introduzione

Se desiderate rimanere in Europa, ma comunque fuori dall'Italia, una scelta certamente di grande successo potrebbe essere la Grecia, la quale comprende tantissime isole. In particolare, Creta è una delle più belle isole della Grecia ed è anche quella più grande, con tanto di storia, cultura e paesaggi incantevoli. In questa guida ci occuperemo di elencare e descrivere i 5 posti più belli di quest'isola stupenda.
Occorrente
- forte influenza veneziana e tedesca
L'Altopiano di Lassithi
Scegliere la Grecia come tappa per le proprie vacanze è una delle scelte più interessanti, di svago e di grandi e indimenticabili ricordi da portare con se per tutta la vita. Una delle mete più attraenti tra le tantissime e innumerevoli, c'è sicuramente l'Altopiano di Lassithi dal quale si può godere di un panorama meraviglioso fatto di tanti appezzamenti di terra l'uno diverso dall'altro e una distesa di affascinanti mulini a vento.
I Musei
Se desiderate visitare luoghi di interesse culturale, non potreste certamente perdere l'occasione di visitare i Musei di Creta, ve ne sono davvero moltissimi, alcuni in particolare, nella città di Hania sono il Museo Archeologico, il Museo del Floklore e il Museo Navale, tutti colmi di pezzi che hanno fatto la meravigliosa e affascinante storia della Grecia. Inoltre, sempre in questa città si possono ammirare edifici turchi e veneziani, strade acciottolate e squarci di panorami mozzafiato.
Iraklio
La città più grande di Creta è Iraklio, dove sono presenti una grandissima quantità di attrazioni, come ad esempio il Palazzo di Cnosso, un luogo fantastico minoico che, per desiderio dello scopritore dell'antica città, sono state ricostruite moltissime parti per dare un'idea ancora più esaustiva di come poteva essere in quel periodo.
Heraklion
La costa nord dell'isola è la zona più popolata e più noto ai turisti. Heraklion (o Iraklion) è la capitale dell'isola, nonché punto di ingresso principale. Una città che lavora, può essere scoraggiante in un primo momento, ma ha un museo di livello mondiale. Rethymnon e Chania ad ovest sono molto più piacevoli e hanno mantenuto una netta influenza veneziana.
Kalyves
Kalyves è un grazioso villaggio sul mare nella zona di Apokoronas a Chania, in Souda Bay, 19 km ad est di Chania. Kalyves è una delle località di Capo Drapanos, insieme a Almyrida e Plaka, che sono famosi per le loro belle spiagge, ma anche per lo sviluppo edilizio intensivo. Migliaia di cittadini britannici visitano Kalyves ogni anno, non solo in vacanza, ma anche per acquistare terreni e ville estive.
Consigli
- In genere è possibile aspettarsi di mangiare bene per € 15-20 a persona.