Introduzione
Florida, Stati Uniti D'America. Ogni volta che sentiamo questo nome, pensiamo a spiagge bianche, cocktail con l'ombrellino e nottate da favola. Meta più gettonata per i mesi più caldi, la penisola della Florida si vanta di essere uno dei maggiori luoghi turistici del mondo. E come biasimarla? Non è soltanto una meta da cartolina, ma la Florida nasconde decine di piccole gemme da visitare e scoprire. Vediamo quali sono i 5 posti migliori dove vale la pena fermarsi.
Miami Beach
Ebbene si, al primo posto c'è la famosissima Miami Beach. Nella capitale della penisola, questo paradiso attrae ogni tipo di turista: dai fanatici del relax ai più giovani che cercano divertimento nelle ore notturne. Pieno di locali e attrazioni, il lungomare offre decine di intrattenimenti e viste da mozzare il fiato. Le spiagge sono bianche e l'acqua cristallina. Durante le vostre passeggiate potrete ammirare la fantastica architettura che caratterizza questo pezzo di isola. Ma, attenzione, tutto questo lusso non è di certo economico perciò girate con carta di credito alla mano.
Key West
La piccola isola di Key West, localizzata nell'arcipelago delle Florida Keys, è nota per i suoi locali peculiari e il suo carattere estroverso. Le strade sono arte e i muri la loro tela. Tra gite in barca e visite ai musei di Hamingway, l'isola vi sorprenderà per il suo spirito. Gli abitanti sono socievoli, si perdono in feste di piazza, balli e cibo locale. Un esperienza fuori dal mondo.
Universal Studios
Gli Universal studios sono situati in Orlando, Florida e sono la meta obbligatoria per ogni amante del cinema e da chi è partito con l'intenzione di godersi una vacanza in famiglia. Dai Minion fino a ritorno al futuro, il tour degli studi vi stupirà dall'inizio alla fine. Un viaggio attraverso la storia e il divertimento nel cuore della penisola. Fatto per adulti e bambini è uno dei maggiori intrattenimenti ed una delle ragioni più frequenti che spingono i turisti verso questa parte della penisola. Acquistate il biglietto online per saltare la fila e godetevi il viaggio negli abissi di Hollywood.
Everglades
Le Everglades sono una regione paludosa, una foresta tropicale situata nella parte sud della florida. Per gli amanti della natura, l'Everglade National Park è un must. Immersi nella natura, si attraversa la palude in un motoscafo per scoprire ogni angolo perduto. Potrete vedere alligatori e animali di ogni tipo, compresi sciami di zanzare da cui è meglio proteggersi in anticipo. Il periodo migliore per visitarle di estende da Ottobre ad Aprile, evitando così la stagione delle piogge.
St. Petersburg
St. Petersburg detiene il record per il maggior numero di belle giornate consecutive. Con il sole che risplende sempre sopra la città, questo luogo è noto per le sue varie attività. Dall'hiking, al campeggio fino allo snorkeling, St. Petersburg offre decine di svaghi e non solo. L'arte è una delle sue caratteristiche principali. Tra il museo di Salvador Dalì e il "Museum of Fine Arts" anche i più curiosi saranno soddisfatti.