I 5 migliori luoghi dove festeggiare il Capodanno
Introduzione
L'estate volge al termine, e già il pensiero corre alle festività invernali. Sicuramente le maggiori sono il Natale e il Capodanno, e c'è chi preferisce passare le feste in famiglia o con gli amici, con le classiche giocate a carte o con la tombola. Il Capodanno poi divide da sempre il pubblico: c'è chi non lo sopporta e chi ama festeggiarlo nei modi sopraelencati, oppure concedendosi un bel viaggio. Qui di seguito parleremo dei cinque migliori luoghi dove festeggiare al meglio il capodanno.
Budapest
Ma quali sono le città, i luoghi più belli dove poter trascorrere l'ultimo giorno dell'anno? Sicuramente Budapest è tra le mete più gettonate d'Europa. La capitale magiara offre infatti un party all'aperto senza fine, da Vorosmarty attraverso Vaci Utca per tutta Pest, con i ponti illuminati sul Danubio, musica dal vivo, schermi giganti e fuochi d'artificio. Il quartiere ebraico, non lontano dal centro, è perfetto per i festeggiamenti, come anche da non perdere i Romcocksma, i pub delle rovine, ideali per chi vuol conoscere la Budapest più alternativa e underground.
Berlino
Altra meta consigliata in Europa è sicuramente Berlino, una capitale giovanile e ricca di tendenze artistiche e culturali qui mostra il suo lato più cool, e durante la notte di San Silvestro si trasforma in una vera e propria discoteca a cielo aperto! Tra l'altro è uno degli eventi preferiti dagli stessi berlinesi, che in questa occasione trasformano la Porta di Brandeburgo, con tanto di fasci laser, fuochi d'artificio e musica a tutto volume!
New York
Chi invece preferisce o ha la possibilità di spostarsi oltreoceano, non può di certo perdersi il Capodanno a New York, una delle più belle e più grandi metropoli del mondo. La grande mela offre in questo caso una nottata imperdibile, ricca di luci, musica e palchi ovunque. Tutti e cinque i distretti (Manhattan, Brooklyn, Staten Island, Bronx e Queens) si mobilitano per poter accogliere milioni di persone tra cittadini e turisti per le strade, nelle aree verdi e fin sulle imbarcazioni che attraversano il fiume Hudson.
Bangkok
Un'altra meta intercontinentale dove festeggiare un capodanno da favola è senza dubbio Bangkok. La capitale thailandese in realtà festeggia il suo capodanno durante il mese di aprile, in occasione della festa dell'acqua (Songkran), ma anche durante la notte di S. Silvestro non resta certo indietro! Una palla luminosa alta oltre quindici metri segnerà il conto alla rovescia! Poi concerti di piazza con i piu noti cantanti e personalità del luogo e spettacoli di danza animeranno la città, alla mezzanotte i fuochi d'artificio che si riflettono sul fiume Chao Phraya renderanno questa notte indimenticabile!
Roma
Roma caput mundi. Per chi preferisce festeggiare il Capodanno in Italia, concludiamo con la capitale. Dai fori imperiali a Piazza San Giovanni, dal Circo Massimo al lungo Tevere, fino al Colosseo illuminato dai fuochi pirotecnici è tutto un pullulare di concerti, musica e locali aperti, per rendere unico il vostro capodanno nella città eterna.