I 5 carnevali più belli d'Europa
Introduzione
All'interno della presente guida, andremo a occuparci di carnevale. Per essere più precisi, come avrete ben compreso attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a offrirvi qualche considerazione su i 5 carnevali più belli d'Europa. Cominciamo immediatamente.
Il carnevale è una delle feste più pazze dell'anno. Ogni città lo organizza in modo diverso, ognuna seguendo le proprie tradizioni e maschere folcloristiche. Se amate il divertimento, non potete far altro che visitare i carnevali più belli che ci sono in circolazione. Senza dover andare troppo lontano infatti, l'Europa offre dei carnevali spettacolari, all'insegna del divertimento e della tradizione.
Colonia
Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a offrirvi alcune valutazione sui 5 carnevali più belli d'Europa. Non perdiamo tempo, e cominciamo immediatamente ad argomentare su questo tema.
Il Carnevale di Colonia è uno dei più belli e famosi nel mondo, equiparabile a quello di Rio del Janeiro. Durante tutta la settimana di Carnevale, la città viene invasa da maschere e colori, in una cornice stupenda come quella del prezioso centro storico cittadino, uno dei più belli di tutta la Germania.
Nizza
Il Carnevale di Nizza è invece il più bello di tutta la Francia. Molto raffinato ed elegante, si potrà assistere a delle splendide sfilate di carri allegorici e di maschere, oltre che alla singolare battaglia dei fiori, oltre che a delle rappresentazioni teatrali in piazza interpretate dalle tipiche maschere francesi, come Pierrot.
Cadice
Un altro posto davvero molto interessante si trova in Spagna, in Andalucia, al Carnevale di Cadice, nella parte meridionale della nazione.
Ci sono diversi concerti e i bar della città sono aperti tutta la notte, con litri e litri di Manzanilla, un liquore tipico alla mela, che vengono bevuti durante la festa.
Non si vedranno molte maschere, non ci sono sfilate organizzate, ma in questa cittadina si radunano ogni anno decine di migliaia di giovani provenienti da tutta l'Andalusia per passare una nottata intera all'insegna della sregolatezza e del divertimento.
Basilea
Il Carnevale di Basilea in Svizzera è famoso per la sua enorme sfilata che coinvolge oltre 15.000 persone lungo le strette vie del centro cittadino, per l'occasione addobbato a festa. Le luci della città vengono spente e l'uniche luci sono quelle dei caschi con sopra una lanterna indossati da tutti i partecipanti alla sfilata
La grande folla segue il ritmo della musica della banda cittadina, che accompagna la sfilata che solitamente dura fino a notte inoltrata.
Venezia
Infine, il carnevale di Venezia. È uno dei più conosciuti ed allo stesso tempo apprezzati al mondo. Qui la tradizione si sposa con la modernità, infatti è possibile assistere alla sfilata delle maschere della commedia dell'arte e partecipare alle attività folcloristiche come il "Volo dell'Angelo" e la "Festa delle Marie". Turisti da tutto il mondo si recano a Venezia per assistere a questo carnevale magico, sullo sfondo dei canali che creano un'atmosfera unica al mondo.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi delle informazioni sulla tematica che abbiamo sviluppato in questi cinque passi della guida. A tal proposito, eccovi un link utile: https://www.ilturista.info/blog/8163-Feste_di_Carnevale_in_Europa_le_10_sfilate_piu_famose/.