I 10 treni panoramici più belli del mondo

Tramite: O2O 29/05/2018
Difficoltà:media
111

Introduzione

In un mondo frenetico come il nostro, dove gli spostamenti, pur essendo ormai velocissimi, sono visti più che
altro come una seccante perdita di tempo, viaggiare in treno significa riscoprire un antico piacere, quello del viaggio e non della destinazione.
e allora tutti in carrozza!!!! Prendete posto, mettetevi comodi e lasciatevi incantare dagli spettacolari paesaggi che corrono dal finestrino, attraverso i 10 treni panoramici più belli al mondo.

211

Rocky Mountaineers (Canada)

Tra gli incredibili scenari delle Montagne Rocciose Canadesi, corre la Rocky Mountaineers.
Questa ferrovia collega, fra ghiacciai, fiumi impetuosi e profondi canyon, Vancouver a Calgary.
Si possono scegliere vari percorsi, tutti a bordo di carrozze dotate di tutti i confort, su alcuni vagoni si può addirittura godere del panorama attraverso cupole di vetro.

311

El Chepe (Messico)

Se siete amanti del brivido non potete non salire sul El Chepe, una linea ferroviaria che collega Chihuahua a Los Mochis, in Sinaloa, Messico. Centinaia di chilometri di binario si snodano tra ponti sospesi e passaggi vertiginosi, come il Il Canyon del Cobre, una delle attrazioni di questa ferrovia, tra le migliori al mondo in quanto a proggettazione.

Continua la lettura
411

Hiram-Bingham Orient Express (Perù)

Rimanendo nel continente Americano andiamo in Perù, dove, su un lussuoso treno, l?Hiram-Bingham Orient Express, percorreremo mutevoli paesaggi e villaggi colorati fino alla splendida veduta delle Ande, il tutto deliziato da un pasto dal tradizionale sapore andino.

511

Darjeeling Himalayan Railway (India)

Un altro bellissimo treno panoramico è il Darjeeling Himalayan Railway, che unisce New Jalpaiguri a Darjeeling, India. Inaugurata nel 1881, il percorso è abbastanza breve, ma con un accentuato dislivello (dai 100 s. L. M ai 2200). Un viaggio che attraversa pittoreschi villaggi e in cui si può ammirare l'Himalaya.

611

Ghan Train (Australia)

Il Ghan Train è la via ferrata perfetta per chiunque voglia esplorare il cuore selvaggio dell'Australia.
Attraversa il continente da nord a sud, da Adelaide a Darwin, percorrendo l entroterra australiano nella totale comodità di vagoni con cuccette e ristoranti.
Il viaggio dura tre giorni e due notti.

711

Bernina Express (Italia-Svizzera)

In questa nostra rassegna non poteva mancare il Bernina Express, che collega la Svizzera all'Italia.
Il percorso del Bernina Express è stato definito uno dei viaggi in treno più belli al mondo.
durante le tre ore di viaggio dalla stazione di Tirano a quella di Saint Moriz si possono ammirare le bellezze dell' arco alpino, tra fiumi, laghi e millenari ghiacciai ed attraversare città o piccoli paesi.

811

Semmering Bahn (Austria)

Altra ferrovia dal sapore montano, che oltre ai paesaggi meravigliosi, stupisce per la sua capacità di arrampicarsi tra le cime Austriache, è quella di Semmering (Austria).
Costruita tra il 1848 e il 1854 è un incredibile segno dell'ingegno umano.

911

Tunnel of Love (Ucraina)

Per i più romantici, non lasciatevi scappare il "Tunnel of Love" a Klevan in Ucraina. Lunga poco più di 3 km era una linea industriale di servizio, per il trasporto legname.
Il precedente abbandondo gli ha conferito un aspetto fiabesco, con gli alberi cresciuti ai lati del binario che lo abbracciano, formando un bellissimo corridoio verde, dove corre il treno.

1011

Talyllyn Railway (Galles)

Se volete sapere cosa si provava a viaggiare in treno nel 1865, non vi resta che salire sul Talyllyn Railway.
Attraverso il percorso anticamente seguito per trasportare l'ardesia fuori dalle miniere, la bellissima locomotiva a vapore vi porterà tra gli incantati paesaggi Gallesi.

1111

Flamsbana (Norvegia)

La Flamsbana attraversa il fiordo di Aurlandfjord, in Norvegia, collegando Myrdal a Flåm.
E stato definito il viaggio in treno più bello del mondo e tra i dieci viaggi piu belli da fare i Europa.
Ed è facile immaginare il perché: magnifiche montagne dagli scoscesi, maestosi fiumi che tagliano profonde gole, formando incredibili cascate e le immancabili fattorie arrampicate nel vuoto.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli

I 7 cimiteri più belli del mondo

Quando viaggiamo ci concentriamo sulle bellezze naturali di un paese, sui suoi monumenti, i luoghi di culto, i musei. Spesso però non consideriamo i cimiteri. Questi luoghi di pace e contemplazione celano spesso sorprese inaspettate e sono veri e propri...
Consigli

I 10 templi buddisti più belli del mondo

Il tempio buddista è in onore di Buddha, il precursore della religione buddhista. La parola "buddha" è il participio passato di "budh", che significa prendere coscienza, risvegliarsi. Secondo la religione Buddhista, si tratta di un essere che ha conseguito...
Consigli

Come e dove trovare gli orari dei treni

Vuoi andare da qualche parte con le Ferrovie dello Stato ma non conosci gli orari dei treni? In questa guida ti spiegherò come risparmiare tempo e trovare orari e coincidenze comodamente da casa tua, utilizzando solamente il tuo computer e una connessione...
Consigli

Le ferrovie più lunghe del mondo

Se amate viaggiare sicuramente vi piacerà sapere con esattezza quali sono le ferrovie più lunghe del mondo. Esse attraversano moltissimi tipi di paesaggi diversi: deserti, foreste e ghiacciai. In questa guida dedicata a tutte le persone avventurose vi...
Consigli

Le migliori ferrovie del mondo

In questa lista vi sto per mostrare le migliori ferrovie del mondo, ovviamente tali verranno valutate in base a diversi criteri, quali confort, sicurezza, innovazione e manutenzione. L'articolo espone le ferrovie in corrispondenza dello stato in cui si...
Consigli

Viaggi in auto: gli itinerari più belli

Uno dei sogni di qualsiasi persona è fare un viaggio in auto di più giorni con gli amici. Viaggiare in automobile è un'esperienza unica, soprattutto se si fanno tante tappe. Ma quali sono gli itinerari migliori? Dove andare se si vuole partire in macchina?...
Consigli

Le città meno inquinate del mondo

L'inquinamento è un problema molto grave, che attanaglia molte città al mondo, creando notevoli problemi alla popolazione in termini di salute e stress fisico. Purtroppo l'antropizzazione ha creato situazioni molto difficili, traffico, attività lavorative,...
Consigli

I posti più belli della Valle d'Aosta

Il nostro Paese, può essere considerato uno dei più belli al mondo grazie sia al suo grande patrimonio artistico, culturale e paesaggistico. Questo discorso include anche la ridente regione della Valle d'Aosta, in grado di regalare a tutti coloro che...