I 10 migliori ostelli della gioventù ad Amsterdam
Introduzione
Amsterdam è una delle mete europee più amata da giovani e giovanissimi. Ad attirare sono soprattutto i locali e la possibilità di divertirsi senza freni. Non bisogna, però, dimenticarsi che Amsterdam è anche ricca di storia e cultura, con i numerosi musei e monumenti. Il problema però è trovare l'alloggio ideale, soprattutto per i giovani che, avendo a disposizione un budget limitato, vanno alla ricerca dei migliori ostelli. Ecco i dieci migliori ostelli della gioventù ad Amsterdam.
L'Hotelboat Amsterdam
Iniziamo da un ostello molto particolare, l'Hotelboat Amsterdam. Il caratteristico ostello barca, come lascia intendere il nome, ha a disposizione 16 stanze doppie e 4 singole, con bagno in comune, ed una terrazza dalla quale vedere il porto circostante. Si trova in una zona tranquilla e centrale, a due passi dalla stazione ferroviaria.
The Bulldog
Uno dei migliori ostelli di Amsterdam è The Bulldog. Il Bulldog non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni essendo uno dei luoghi più famosi della città, un vero e proprio monumento, essendo uno dei primi ostelli della città, nonchè uno dei primi coffeshop. Altro bellissimo ostello è il The Greenhouse Effect. Situato in pieno centro ad Amsterdam, sopra l'omonimo coffeshop, al quale tutti i clienti dell'ostello hanno accesso privilegiato. All'interno di uno storico edificio del centro di Amsterdam, sede di uno dei primi bordelli aperti della città, ora riadattato a ostello, troviamo il romantico ed intrigante, Cocomama hostel. A soli due minuti dalla stazione Centrale, troviamo il Flying Pig Downtown. Affacciandosi sulla principale via di Amsterdam, è il luogo ideale dove soggiornare se ci si vuole divertire senza limiti. Nel cuore di Amsterdam, troviamo una struttura dal design moderno ed innovativo, il The Suite Singel. L'alloggio è perfetto per una romantica vacanza in coppia, ma anche per amici che potranno facilmente raggiungere i vicini locali e i luoghi d'interesse.
St.Christopher The Winston
Tra la famosissima piazza Dam e il rinomato quartiere a luci rosse, troviamo il St. Christopher The Winston. La particolarità dell'ostello sono le stanze interamente arredate e disegnate da artisti locali, che le rendono uniche e ne danno un'aspetto artistico e giovanile.
The Globe Centre
A pochi passi dalla stazione Centrale, dal quartiere a luci rosse, da Piazza Dam, dai migliori coffeshop, nonchè da i principali musei e monumenti, troviamo, affacciato su un bellissimo canale, il The Globe Centre. L'ostello dispone di camere doppie, triple e quadruple e di dormitori sia grandi che piccoli.
Il Stayokay Stasdoelen Amsterdam
L'ultimo ostello è il Stayokay Stadsdoelen Amsterdam. Anch'esso si trova al centro della città, circondato da canali, bar, coffeshop, ristoranti, pub, musei e dal bellissimo mercato The Flea Market. Fondato nel 1969, l'Hotel Orfeo, si trova al centro della città di Amsterdam a pochi passi dai principali quartieri, dai più importanti musei, monumenti e luoghi d'interesse, nonchè a ridosso dell'Holland Casinò e dal City Theater.