I 10 luoghi più romantici della Toscana
Introduzione

Siete una coppia a cui piace viaggiare e avete deciso di passare alcuni giorni da innamorati vivendovi sole, colori, profumi e viste mozzafiato? Allora la Toscana è decisamente la scelta giusta per voi. Per questo motivo abbiamo deciso di elencarvi 10 dei luoghi più romantici della Toscana dove poter consolidare il vostro amore e godervi la bellezza della vita.
Firenze capoluogo dell'Amore
Firenze è la città capoluogo della Toscana ma è anche luogo di posti meravigliosi dove portare la propria compagna e vivere momenti magici.
ub">Uno di questi posti è sicuramente Ponte Vecchio dove la vista del tramonto sui tetti del centro storico della città vi lascerà con un ricordo incredibile, da raccontare a chi cerca come voi un'emozione importante da vivere con il proprio partner.
Un altro luogo dove lasciarvi inebriare dal profumo dei fiori mentre vi dichiarate alla vostra amata è sicuramente "Il Giardino delle Rose". È un luogo affascinante, con la presenza di 1000 varietà botaniche e 350 tipi diversi di specie di rose antiche. Il parco si trova nella zona di Oltrarno sottostante al Piazzale Michelangelo verso ovest, in viale Giuseppe Poggi.
Come terza idea vi proponiamo, da maggio a settembre, una bella navigata sull'Arno. Sarete in grado di assaporare la bellezza del tramonto sull'Arno mentre, seduti comodamente in barca, sfileranno davanti ai vostri occhi gli Uffizzi, il corridoio vasariano, Il ponte Vecchio, la chiesa del limbo, S. Jacopo sopra Arno, Ponte S. Trinita, Palazzo Corsini oltre una serie di altri palazzi e torri strettamente legati alla storia di Firenze
.
Pienza per trovare la Via dell'Amore
Pienza (in provincia di Siena) è un'antica cittadina rinascimentale, situata su di una collina, centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia.
Pienza deve la sua bellezza e fortuna a Papa Pio II, il quale a metà del 1400 trasformò questa piccola città in un elegante residenza papale in stile rinascimentale grazie al lavoro dell'architetto Bernardo Rossellino.
Ciò che caratterizza Pienza sono i nomi di alcune vie dove poter dichiarare il proprio amore alla persona amata in modo suggestivo. Stiamo parlando infatti di Via dell'Amore, Via della Fortuna, via del Bacio solo per fare alcuni esempi. L'ideale sarebbe perdersi tra le viuzze di questa magnifica cittadina per poi accorgersi di trovarsi su via del Bacio per potersi scambiare un gesto d'amore.
Saturnia e le sue terme
Saturnia conosciuta principalmente per le sue terme viene considerata come una delle mete romantiche più importanti della Toscana.
Se siete alla ricerca di un mix tra romanticismo e relax non potrete fare a meno di visitare le Cascate del Mulino di Saturnia. L'accesso alle cascate è completamente gratuito.
Lucignano e l'Albero dell'Amore
Cosa potrebbe essere più romantico di scambiarsi promesse e giurarsi eterna fedeltà davanti all'Albero dell'Amore? Ebbene si', nel museo comunale di Lucignano (provincia di Arezzo) potrete trovare questo reliquario in stile arborio tempestato di cristalli e coralli e considerato un vero portafortuna per gli innamorati. Fu anche rinominato come Albero d'Oro o Albero della Vita, ma al di là del nome rimane sicuramente un'opera affascinante da ammirare nella speranza che possa portare veramente tanta fortuna a chi decide di manifestare il proprio amore dinanzi questo capolavoro. Quindi Lucignano come tappa fondamentale per gli innamorati che si trovano anche solo di passaggio per la Toscana.
Lucca per consolidare la complicità
Lucca è una meta centralissima da tutta la Toscana. Per coloro che vogliono visitare la città senza tralasciare il romanticismo possiamo consigliare di visitare la Torre Guinigi affrontando i 207 scalini insieme al proprio partner per poter ammirare lo splendido panorama sui tetti della cittadina toscana.Lucca rimane anche una cittadina perfetta per una serata "cena più passeggiata". Infatti fare due passi sulle mura di Lucca al tramonto è qualcosa di veramente incantevole.
Vivere la fiaba ad Isola Santa
Isola Santa è una frazione del comune di Careggine, in provincia di Lucca. Un borgo cosi' affascinante da sembrare colpito da un incantesimo che ne ha fermato l'aspetto nel tempo. Visitare questo Borgo antico permette di ritrovare una quiete impossibile da immaginare. Il silenzio, la natura incontaminata che circondano il posto sono la base perfetta per una vacanza tra innamorati. Inoltre questa zona è ideale per chi ama la pesca, le escursioni in montagna, la speleologia o la raccolta di funghi nei boschi per poterli poi cucinare insieme alla propria amata.
Castiglione della Pescaia ed il suo faro rosso passione
Castiglione della Pescaia si trova nella parte settentrionale della Maremma, nei territori centrali della Toscana. Principale meta turistica estiva è frequentata soprattutto da quelle persone che ne apprezzano il mare, le coste ed i panorami. Una passeggiata con il proprio partner sul molo, fino al faro rosso potrebbe riaccendere o accrescere la fiamma dell'amore.
Livorno , litorale della passione
Livorno è una piccola ma deliziosa città di mare. Terra di sapori, mare e cultura è un luogo di grande fascino. Delle forti Emozioni si scaturiranno durante una passeggiata su lungomare che si conclude con la terrazza Mascagni (piazzale che si affaccia sul litorale livornese). Uno scenario suggestivo che consente di cogliere le varie tonalità del blu dal mare al cielo e di emozionarsi davanti ad un'alba o un tramonto.
.
San Marcello Pistoiese ed il ponte sospeso
Il ponte sospeso di Mammiano a San Marcello Pistoiese è una caratteristica passerella situata tra le località di Mammiano Basse e Popiglio. È alto 36 metri, lungo 227 metri e largo 80 centimetri. L'attraversarlo insieme, vincendo la paura delle vertigini potrebbe essere il pretesto per consolidare l'intesa tra due innamorati. Sicuramente un'esperienza da fare con il proprio partner.
Semplicemente Pisa
I lungarni di Pisa, con i loro splendidi edifici e palazzi che sorgono sopra di loro insieme ai romantici ponti, costituiscono una delle immagini più caratteristiche di Pisa. Sicuramente una bellissima zona dove passeggiare mano nella mano con il proprio partner e poter godere di uno splendido panorama sul fiume e su ciò che lo circonda.