I 10 luoghi più belli della Svezia
Introduzione
Si sa che gli Stati che formano il nostro pianeta, di incantevoli ce ne sono moltissimi. Ma in questa guida vi teniamo presente in particolare I 10 luoghi più belli della Svezia e di cosa essa è caratterizzata in particolare. Tra luoghi, monumenti, usanze, coste, fiumi, laghi ecc ecc. Quindi se avete intenzione di visitare questo favoloso Stato, seguite ogni passaggio di questa guida e tutto vi sarà più chiaro e limpido nei vostri progetti.
Parco Nazionale di Abisko
Il Parco Nazionale di Abisko è molto famoso in Svezia sia per la sua natura incontaminata che per la praticità di svolgere in questo luogo attività sia invernali (sci alpino, pesca nel ghiaccio, sleddog ecc) che estive (speleologia, pesca alla mosca, trekking ecc), tutto riassunto in veri e propri momenti di gioia e di svago per giornate uniche e soprattutto passione per chi ama tali sport.
Città vecchia di Stoccolma
Se siete nelle prossimità della Città vecchia di Stoccolma e siete desiderose di visitare una cittadina molto particolare, caratteristica e graziosa, beh fermatevi qui e ammirate tutte le bellezze di tale luogo. Infatti Stortorget è la piazza più famosa qui caratterizzata principalmente dal suo stile barocco e da tanti bar, ristoranti, gallerie e musei.
Fotografiska
Un altro luogo da visitare adatto ed ideale per coloro che amano il mondo della fotografia, è il museo Fotografiska. Infatti proprio cita il nome, esso è il luogo perfetto dove vengono mostrate ed illustrate le più belle e favolose fotografie ed immagini del mondo. Infatti ogni anno, proprio per il suo incessante afflusso, resta aperto anche fino alle ore 1:00 di notte.
Museo all'aperto di Skansen
Luogo molto tipico, suggestivo e caratteristico è il Museo all'aperto di Skansen. Esso tratta principalmente la vita degli animali, delle casette, dei vari mestieri ma anche della vita spensierata dei bambini. Questa località è situata per gran parte, in uno spazio molto molto ampio dove la presenza dei vari animali, tipici della zona, la fa da rilievo.
Città di Visby
Tra le località con maggiore numero di visitatori e di affluenza in Svezia, non poteva mancare di certo, la Città di Visby. Essa è costituita principalmente da strutture in stile architettonico, variegato da enormi mura al suo esterno, ma anche interno. Ma in tale cittadina non va affatto dimenticato il servizio trenino. Infatti esso permette a coloro che lo affittano o prenotano in quel momento, di visitare con tranquillità questa zona fino a vicino al mare.
Slottsskogen
Visitare un determinato luogo che sia in Svezia o da qualche altra parte del mondo, non è affatto richiesto stress, stanchezza fisica o noia varia. Infatti qui in Svezia c'è un luogo che elimina del tutto queste stati d'animo appena citati, ossia Slottsskogen. Esso è un parco verde immenso dove persone e comitive possono tranquillamente rilassarsi, dormire ed anche giocare all'aria aperta e con aria decisamente pulita.
Cattedrale di Lund
Se siete amanti dello stile architettonico e delle varie cattedrali, beh visitate qui la Cattedrale di Lund. Essa è caratterizzata soprattutto dall'orologio astronomico che si trova al suo interno, la quale è tra le parti più interessanti di tale struttura, senza dimenticare il suo esterno costituito dal suo bellissimo parco verde.
Castello di Kalmar
Un altra particolare struttura situata qui in Svezia, è rappresentata dal Castello di Kalmar. Esso è situato come posizione, su un lago. Infatti data di nascita molto antica, è stata ristrutturata più volte per le varie crepe e quindi rimodernata anche per attrarre cosi molti più turisti del passato. Infatti sono stati inseriti al suo interno attrazioni per bambini ed altri luoghi dove ci si può svagare senza fare caos.
Lilla Torg
Lilla Torg (piccola piazza) è situata al centro della città. Tale piazza è il ritrovo quotidiano sia degli abitanti della zona che soprattutto dai milioni di turisti, che ogni anni gli fanno visita. Ad attirare tutte queste persone, sono i numerosi ristoranti, bar, pub dove si passano ore molto serene e piacevoli stando in compagnia di amici e dei balli caratteristici della zona.
Il mondo di Astrid Lindgren
Luogo ideale e semplicemente perfetto per i bambini e per coloro che amano divertisi stando all'aperto, è Il mondo di Astrid Lindgren (Astrid Lindgren's World). Esso è un parco dalle enormi dimensioni di verde, molto pulito, dove ci sono attrazioni adatte per i piccoli. Infatti qui vengono praticati sia giochi che spettacoli teatrali, dove i protagonisti non sono solo gli esperti del settore, ma sono soprattutto i bambini. Infatti quello più richiesto è proprio Pippi Calzelunghe.