Gli hotel più romantici di Parigi
Introduzione
Parigi conta più di 1.800 alberghi ed hotel di vario genere e categoria. Dispone anche di molti b&b, ostelli della gioventù e campeggi. Città dell'amore e del romanticismo per antonomasia, è ideale per una vacanza di qualche giorno o un semplice weekend all'insegna della passione, dei sentimenti e della sensualità. Per stupire il partner, non accontentarti di una qualsiasi soluzione. Scegli tra gli hotel più romantici che ti proponiamo. In tal senso, potrai vivere un'esperienza unica ed indimenticabile nella favolosa "ville lumière".
Occorrente
- Budget iniziale
- Cartina della città
- Romanticismo
In rue de Marivaux, nel cuore del II arrondissement, si trova La Maison Favart. Il piccolo albergo, posizionato in un antico palazzo signorile, si caratterizza per l'attenzione ai dettagli ed agli arredi. L'hotel dispone inoltre di bagni relax, sauna e sala fitness.
Nel VIII arrondissement, in rue Saint Honorè, si colloca il lussuoso Hotel Le Bristol. Vicino a Place de la Concorde, consente lo shopping tra i locali e le boutique di lusso. L'hotel è noto perché location del celebre film "Midnight in Paris" di Woody Allen. Al suo interno, il ristorante vanta una cucina sopraffina.
Un altro hotel molto romantico, ma dall'atmosfera più tranquilla e familiare è il Luxembourg Parc, nel VI arrondissement in rue de Vaugirard.
In zona Montparnasse, si trova invece Le Fabe Hotel. Attento ai minimi particolari, garantisce ai suoi ospiti un'atmosfera romantica ed intima. Viene, infatti, spesso scelto come meta per coppie e viaggi di nozze. Il Secrets de Paris si trova nel IX arrondissement in rue de Parme ed è tra gli hotel più romantici della città. Le camere vantano un arredamento impeccabile, con decorazioni, allestimenti e luci ideali per ricreare un ambiente sensuale. Il Seven Hotel Paris è un hotel di design in rue Berthollet, nel V arrondissement, dall'arredamento unico e coinvolgente. Da non perdere la stanza "levitation absolue", con il letto sospeso, gli armadi trasparenti e la doccia in mezzo alla stanza.
Per conoscere la Parigi romantica, ci si può perdere tra le sue vie. Lasciarsi trasportare dalle proprie emozioni. Il quartiere del Marais, tra III e IV arrondissement, offre piccoli negozi d'arte e moda, immersi in un piccolo e romantico angolo di Parigi a misura d'uomo. Montmartre accoglie i tanti turisti romantici con la sua imponente eleganza. Li conduce tra vie strette, delimitate da basse case in pietra. Anche qui si possono trovare piccoli hotel caratterizzati da un grande romanticismo. Parigi è sempre la città dell'amore.
Guarda il video

Consigli
- Evitare Pigalle di sera e di notte
- Attenzione ai locali di rue Saint Honorè: sono molto costosi