Dove andare in vacanza a dicembre
Introduzione
Se state pensando di andare in vacanza a dicembre, esistono molte possibilità per realizzare il vostro progetto. I luoghi da scegliere sono molteplici e alcuni riservano tanto svago e relax. In questo periodo le mete da prendere in considerazione sono quasi sempre i posti caldi, come le Maldive, la Polinesia, i Caraibi e l'Australia. Ma c'è anche chi preferisce una vacanza tradizionale, visitando le capitali europee o irresistibili mete, come la Finlandia e New York. Scoprendo così i paesaggi e le bellezze artistiche del luogo. Ovviamente la presenza attrattiva è un importante fattore, che incide questo tipo di vacanza. Infatti la maggior parte dei flussi turistici è nettamente orientato verso attrattive naturali oppure storiche. Nella seguente guida vi indico dove andare in vacanza a dicembre.
Occorrente
- Agenzia di viaggi
- Biglietti aereo
- Resort
- Hotel
- Passaporto
- Valigia
Maldive
Le Maldive è una delle mete più ambite per andare in vacanza a dicembre. Un luogo con numerosi atolli che ospitano numerosi villaggi turistici. Ma per scegliere bene, vi basterà rivolgervi a un'agenzia fidata che vi consiglierà l'atollo e il resort che fa per voi. Ogni isoletta è circondata da un mare splendido e cristallino. Mentre il paesaggio e le spiagge ricordano cartoline. I resort sono villaggi organizzati con delle casette e bungalow, posizionate sia sulla spiaggia che sull'acqua. In questi resort vi aspettano hit-teach, ristoranti con cucina italiana, maldiviana e asiatica. Oltretutto sono provvisti di spa, piscine e tanto altro. Le escursioni in barca e lo snorkeling sono attività disponibili in tutti i resort.
Australia
Un altro posto da visitare a dicembre è l'Australia. Quando si pensa a questo luogo, si immagina una metropoli solare e affascinante come Sidney con la sua bellissima baia. Oppure vengono in mente le grandi meraviglie della foresta pluviale di Cape Tribulation. Ma l'Australia è anche un luogo dove divertirsi, visitare il territorio e fare una crociera sul fiume Daintree. Inoltre qui potete vedere la Grande Barriera Corallina e Aeyers Rock, il monolito che spunta dal deserto e fare una crociera sul fiume Daitree. Naturalmente da preferire è la parte costiera, dove si concentra il turismo balneare.
Copenaghen
Copenaghen è un luogo perfetto dove poter andare a dicembre. Infatti in questo periodo nella città danese, l'atmosfera delle feste rivive con l'apertura del parco Tivoli, che ospita i mercatini di Natale e il Festival dei Fuochi d'artificio. A dicembre milioni di candele illuminano le case, i bar e ristoranti, dove si ritrovano amici e familiari. Quindi un ottimo escamotage, per trascorrere una vacanza allegra e rilassante. La capitale è una delle più grandi città dell'Europa settentrionale ed è situata in parte sulla costa orientale dell'isola di Sjaelland e in parte sulla vicina isoletta di Amager.
Lapponia
Tra folklore e leggenda, nella parte più settentrionale della Finlandia c'è la Lapponia. Questo luogo a dicembre diventa magico per l'aurora boreale, un fenomeno che accende il cielo di luce. La Lapponia è un'immenso territorio dal fascino selvaggio, coperto di neve per otto mesi l'anno. Per vivere appieno l'atmosfera di questa terra non c'è periodo migliore che il lungo inverno finlandese, che si prolunga sino a metà aprile. Fra le destinazioni da non perdere, oltre a Ravaniemi, trovate Levi, Inari, Saa4iselka, Utsjoki, Yllas ed Enontekio. Quest'ultima vanta duecento chilometri di piste di sci di fondo.
Guarda il video

Consigli
- Prima di partire stipulate un'assicurazione sanitaria
- Se scegliete la Lapponia (in particolare Inari) ai turisti più esigenti vengono proposte postazioni esclusive, come suite di lusso e igloo in vetro.