Divertimento a Praga: vita notturna
Introduzione

Praga è una città splendida, ricca di storia e cultura. Per tale ragione negli ultimi anni è divenuta una meta sempre ambita (specialmente fra i giovani). Si tratta, infatti, di una capitale che si può visitare a basso costo. Oltre alle mille attività culturali, Praga è importante per l'offerta di divertimento. Ricca di pub, birrerie e locali: la sera avrete sempre qualcosa da fare! Vediamo insieme come è la vita notturna a Praga!
Visitare i jazz club
Siete tipi tranquilli e raffinati? Allora potete optare per un jazz club! Questi locali consentono di ascoltare musica a ritmo jazz mentre si sorseggia una birra o un cocktail. Tra i più belli dove passare una piacevole serata troviamo l' "Ungelt Jazz", nel quale vengono organizzati ogni sera concerti di musica jazz, blues e funky. Questo locale, inoltre, ha un'importanza storica. Si trova infatti all'interno di un edificio del XV secolo collocato al centro della città. Un altro locale per chi ama il jazz è il "Centro Jazz Agharta". Particolare per il negozio di CD all'interno aperto fino a tarda notte dove si possono anche acquistare le cover delle musiche inerenti al mondo jazz.
Visitare le discoteche
Le discoteche sono al centro della vita notturna di Praga. Ve ne sono tra le più grandi e più belle d'Europa. Molti giovani organizzano qui i loro viaggi proprio per scatenarsi nella discoteca considerata la più bella del continente: il "karlovy-lazne", celebre per i suoi 5 piani ognuno con un genere di musica diverso. Se siete alla ricerca di una discoteca più "lussuosa", potete andare al "Duplex". Si tratta di un locale che vanta di 2 piani con un'ampia terrazza esterna adibita con numerosi tavoli. Potete consumare il vostro drink in tranquillità godendo della vista più bella della Praga notturna. Entrambe le discoteche sono facili da raggiungere con i mezzi pubblici. Garantiscono servizio per tutta la notte.
Visitare i pub
Se la discoteca non piace, ci si può sempre recare in un pub a bere qualcosa. In particolare: una bella birra ceca, ovviamente! Ottima, dissetante ed economica! Se vi trovate in centro è obbligatorio bere una buona birra artigianale al Pivovarsky Dum. Se preferite qualcosa di più forte vi è l'Alcohol Bar o il Bugsy's Bar. Ovviamente non si può andar via senza aver gustato la cucina tipica, quindi per un buon piatto consiglio l'Hard Rock Cafè (si trova proprio nel centro storico di Praga, nella Piazza dell'Orologio). Come potete vedere, Praga offre davvero molte possibilità per la vita notturna. Non mi resta che augurarvi buon divertimento nella splendida Praga!
Consigli
- Praga non è solo la città del divertimento, ma anche della prostituzione e dell'illegalità; bisogna prestare attenzione quindi a chi prova a vendere cose illegali o a chi offre servizi in cambio di denaro.
- Sarebbe opportuno uscire senza troppi soldi, numerosi sono i casi di furto ai turisti.