Cosa vedere a Zanzibar in 7 giorni
Introduzione

Zanzibar è un arcipelago, forse il più famoso di tutto l'Oceano Indiano, e fa parte della Repubblica Unita della Tanzania ed è composto da due isole maggiori, Unguja e Pemba e tante altre isole più piccole. La sua bellezza paradisiaca è molto conosciuta e apprezzata da turisti di tutto il mondo e le sue spiagge bianche sono metà perfetta per le vacanze. Natura incontaminata, acque limpide, spiagge con sabbia finissima, panorami mozzafiato, clima caldo, con temperature che si agiranno sui 25 gradi Celsius (ha due stagioni secche e due piovose), cibo eccellente, speziato e pieno di colori accesi, una flora e fauna tropicale, e tantissima storia sono solamente alcuni dei motivi più importanti per visitare quest?arcipelago. Scopriamo, dunque, cosa vedere a Zanzibar in 7 giorni.
Occorrente
- scellino della Tanzania
- passaporto
- vaccinazione contro la malaria, colera, tifo ed epatite A e B
Nungwi Beach
La prima cosa da fare appena arrivati a Zanzibar è una passeggiata in spiaggia. Potete scegliere qualsiasi spiaggia, perché sono tutte fantastiche, ma alcune superano ogni immaginazione. È il caso della distesa di sabbia di Nungwi, situata all'estremo nord di Unguja e di quella di Paje, nell'est della stessa isola, dove vi potete lasciare affascinare dalla barriera corallina. Questi sono due posti che non potete non vedere, se organizzate un viaggio a Zanzibar. Nel secondo giorno di vacanza, sempre per rimanere immersi nella natura, visitate la Foresta di Jozani, situata a 35 chilometri dalla capitale, dove le specie animali e la flora sono affascinanti e dove c'è anche una palude di mangrovie. A Zanzibar non ci sono specie di animali selvatici molto grandi e nemmeno grossi predatori, ma un infinità di uccelli, pesci, mammiferi e insetti molto colorati e interessanti.
Stone Town
Un?altra meta da non perdere è Stone Town, la capitale di Zanzibar, dove lo stile coloniale inglese si mescola con l'architettura swahili. Considerate che il centro storico di questa città è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Potete fare un'immersione nell'atmosfera tipica dei bazar, visite alle moschee e al palazzo del sultano (Beit el-Ajaib) e andare a vedere la casa dove è nato Freddy Mercury, su Kenyatta Street.
Sempre sull'isola di Ugunja, c'è l'atollo Mnemba, a 3 chilometri dalla costa. Non può essere visitato, perché è un resort esclusivo, ma si può fare snorkeling attorno e scoprire il meraviglioso habitat dei pesci tropicali.
Kizimbani
Nel sesto giorno visitate le piantagioni di spezie a Kizimbani. Qui potete vedere come si coltiva lo zenzero, la vaniglia, il cardamomo e molte altre spezie tipiche di questi posti. Lasciate l'ultimo giorno del vostro viaggio alla riserva naturale Ngezi, nel nord dell'isola di Pemba, coperta dalla foresta primaria. Un posto incantato che vi conquisterà sicuramente.
Dedicate un giorno ad ogni meta, per non perdervi niente. Questi sono solamente alcuni posti che potete visitare, ma Zanzibar ha molto da offrire ai suoi ospiti e vi aspetta. Per farvi innamorare, gli basterà meno di 7 giorni.
Guarda il video
