Introduzione
Singapore è uno degli stati più importanti del Sud-Est asiatico, in particolare nei campi del commercio e della finanza. È una città-stato all'interno della quale etnie diverse, asiatiche ed europee, riescono a convivere pacificamente, rispettandosi a vicenda. Singapore è caratterizzata da un clima equatoriale dove sono frequenti le precipitazioni e vi è un'umidità elevata. I mesi più asciutti vanno da maggio a settembre: è questo quindi il periodo più indicato per visitarla. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo informazioni utili su cosa vedere a Singapore.
Ammirare lo skyline
La cosa che salta subito all'occhio a Singapore è il suo skyline: vi sono infatti molti grattacieli in vetro e cemento nei quali si svolgono prettamente attività finanziarie e commerciali. Da vedere assolutamente vi è la fontana Merlion, simbolo della città, e la statua di Sir Stamford Raffles, il fondatore della stessa. È d'obbligo poi fare tappa al National Museum of Singapore che si trova nella Orchard Road.
Visitare Chinatown e Little India
Per chi vuole invece assaporare il fascino tradizionale della metropoli ci sono i quartieri di Chinatown e di Little India. A Chinatown potrete assaggiare i piatti della cucina cinese più autentica. A Little India resterete invece ammaliati dal profumo di spezie, fiori e specialità gustose che sentirete per le sue strade. Altro aspetto tipico che vi colpirà sicuramente è la musica che sentirete mentre passeggiate e la presenza di edifici multicolor. Prendetevi poi del tempo per esplorare templi e santuari e poi, per non farsi mancare nulla, non può mancare dello shopping a Mustafa, il grande magazzino aperto 24 ore su 24.
Recarsi a Marina Bay
Da vedere anche i numerosi parchi, lo zoo, uno dei più belli al mondo, nel quale è possibile anche effettuare visite notturne. Notevole importanza ricoprono anche gli orti botanici, in particolare il Botanic Gardens ed il National Orchid Garden, dove si possono ammirare molte varietà di fiori rari. Da non perdere lo Jurong Bird Park nel quale si possono ammirare bellissime specie di uccelli. A Marina Bay è d'obbligo un giro sulla ruota panoramica per godersi una vista mozzafiato sulla città in tutta la sua bellezza. Non dimenticarsi infine di visitare le diverse isole, collegate a Singapore da ponti e funivie, nelle quali si può usufruire di strutture termali all'avanguardia e spiagge attrezzate. In particolare non potete non visitare lo splendido acquario Under Water a Sentosa, dove sono stati ricostruiti i fondali marini di Malaysia e Australia.
Guarda il video
