Cosa comprare durante una vacanza a Londra
Introduzione

In questa guida ci concentreremo su cosa comprare durante una vacanza a Londra. Londra è una delle maggiori capitali dello shopping, si trova veramente di tutto e la scelta è grande e variegata. Le attrazioni ma anche i souvenir da comprare sono tanti, c'è davvero parecchio per sbizzarrirsi! Se pensiamo di recarci nella capitale britannica, ecco cosa comprare a Londra.
Occorrente
- girare Londra visitando le sue vie più importanti
Abbigliamento
In merito ad abbigliamento, accessori e scarpe, una zona specifica per questi regali è sicuramente quella di Oxford Street, in quanto lì troverete negozi come quelli di: H&M, Bershka, Primark, Swarowski e tanti altri nomi appetibili. Non c'è che l'imbarazzo della scelta, a nostra disposizione troveremo articoli di alta moda, articoli più a buon mercato e capi che difficilmente possiamo trovare in altre parti del mondo. Se il nostro intento è quello di acquistare prodotti tradizionali inglesi o articoli di lusso, allora l'indirizzo giusto da non perdere è Harrod. Stesso indirizzo anche se vogliamo acquistare una borsa particolare con arrecante la scritta di questo grandissimo magazzino. Se nella nostra lista dei regali compare la voce gastronomia particolare, in questo caso allora possiamo recarci a Selfridge's. Attenzione però in questa catena di grandi magazzini è possibile trovare veramente di tutto in grado di soddisfare la nostra sete di shopping.
I gadget migliori e più classici, come in tutte le città, potrete trovarli sicuramente da Hard Rock Cafè, presso Selfridge's.
The inglese
Andare a Londra e non acquistare l'ottimo te inglese è un vero peccato, per questo possiamo affidarci ad un negozio specializzato che non teme certo rivali, stiamo parlando di Twinings la cui ubicazione è in Strand Street. Si tratta di un negozio dalla conformazione lunga e stretta dove trovano posto una varietà inimmaginabile di te provenienti da tutto il mondo. Qualora, invece, nella vostra personalissima lista dei regali dovessero spiccare oggetti tecnologici, allora non potrete non optare per la zona di Regent's Street! Qui troverete l'Apple Store.
Regali per bambini
Un negozio enorme di giocattoli è Hamleys, sempre in Regent's Street. Si tratta di un grande magazzino composto da ben sei piani, considerato da tutti il regno dei bambini. Qui possiamo comprare di tutto, dai peluche, alle macchinine radiocomandate ai videogiochi. Per tutti gli amanti del vintage è inoltre possibile acquistare giocattoli di altre epoche rivisitati. Se invece il nostro intento è quello di portarci a caso un oggetto di antiquariato il posto giusto senza il minimo dubbio è Portobello Road. In questa sono posizionati tantissimi negozi di antiquariato, dove fanno bella mostra nelle loro vetrine gli oggetti più disparati. Se miriamo invece a qualcosa di più specifico allora in questo caso dobbiamo aspettare il sabato, giornata in cui si tiene il consueto mercato dell'antiquariato.
Consigli
- Londra è considerata la capitale dello shopping, per questo motivo è importante saper esattamente dove è possibile trovare ciò che cerchiamo