Corea del Sud: itinerari
Introduzione
La Corea del Sud è un bellissimo stato situato in Asia orientale. Il Paese offre paesaggi molto contrastanti, ed è proprio questa la ragione principale del suo elevato numero di turisti. In Corea del Sud, in particolare, si possono ammirare montagne caratteristiche e una grande varietà di rocce. I periodi migliori per visitare lo Stato sono l'autunno e la primavera, stagioni in cui la flora e la fauna del Paese mostrano il meglio di sé agli occhi dell'uomo. Vediamo alcuni itinerari di viaggio relativi alla Corea del Sud.
Occorrente
- Cartina geografica della Corea del Sud
- Itinerario di viaggio caratteristico delle città principali della Corea del Sud
La capitale Seoul
Sono tante le città da visitare, in Corea del Sud. Tra queste non può mancare la capitale Seul, grande città evoluta e fiera rappresentante della vitalità del Paese. La capitale offre attrazioni varie, tra cui il Palazzo Kyongbokkung, il Palazzo Ch-anggyonggung, vecchia residenza estiva della casa regnante, e il Tempio Chongmyo. Seul possiede molti spazi verdi tra cui il famoso Parco T'apkol, dove fu letta la Dichiarazione di Indipendenza del 1919. Tra le architetture moderne è possibile ammirare vari edifici tra cui la Torre cittadina e aree turistiche-balneari come la portuale Busan. I più noti centri di turismo sono le due spiagge di Haeundae e di Gwangali, dove è possibile mangiare del buon pesce.
Le aree balneari e i parchi nazionali
Le più belle spiagge coreane si trovano a Samch'ok. Tra queste, le più importanti sono Kundok, Yonghwa e Imwon (ove è possibile letteralmente ?scalare? gli alti scogli che si affacciano sul Mare del Giappone). Per gli amanti del trekking e della natura incontaminata, in Corea del Sud sono presenti dei famosissimi parchi nazionali come il Seoraksan e il Songnisan. Nel Paese troviamo anche splendidi paesaggi marini, ma per poterli ammirare è necessario recarsi in una delle 1700 isole racchiuse nel Dadohae Haesang. Infine, da non dimenticare la meravigliosa isola di Ulleungdo visitabile grazie a giri in barca utili a guardare e respirare più da vicino la natura rigogliosa del luogo.
Le aree storiche della Corea del Sud
Altra città da non sottovalutare è Danyang. Essa è caratterizzata da una profonda vallata scavata dal corso del fiume Namhangang, ma è anche sede delle affascinanti Cave Gosu, definite il ?Palazzo Sotterraneo? in virtù delle loro enormi dimensioni. Proseguendo verso Kiongju potrete vedere i resti delle tombe reali, templi, un osservatorio e altri palazzi storici. Alcune tombe si trovano nel Tumuli Park, ma non può mancare una visita al tempio Pulguksa. Altrettanto famosa è Puyo, cittadina isolata dalle metropoli che regala accoglienza e tranquillità. Puyo ospita il Museo Nazionale, ricco di manufatti, armi e oggetti vari risalenti ai secoli conseguenti alla caduta del regno. Infine, alquanto particolare è il Palazzo Reale nella limitrofa Pusoan. Abbiamo terminato i nostri itinerari-guida sulla Corea del Sud. Per ulteriori informazioni consultate il link: https://www.forexchange.it/mondo/blog/cosa-vedere-a-seul/.
Guarda il video
Consigli
- Se non siete particolarmente pratici nel viaggiare, affidatevi ad un'agenzia viaggi specializzata. Gli inservienti dell'agenzia sapranno fornirvi indicazioni utili in vista del vostro viaggio e vi aiuteranno direttamente nella prenotazione della vostra gita fuori porta.