Consigli per un viaggio in India
Introduzione
Viaggiare è considerata una delle attività più belle e divertenti che si possano fare. Oltre all'intrattenimento è ottimo anche per un buon apprendimento. Infatti è il modo migliore per avvicinarsi a nuove culture e imparare cose nuove, fare esperienze ed ampliare il proprio bagaglio culturale.
I viaggiatori di tutto il mondo hanno bisogno di seguire alcune linee guida che aiutino loro a viaggiare con meno ostacoli e difficoltà. L'India, essendo una delle mete turistiche principali, attira un numero di turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Un sacco di persone che viaggiano in India da tutto il mondo hanno bisogno di una vera e propria guida che dia i necessari consigli di viaggio da avere sempre a portata di mano. Vediamo quindi quali consigli dare per una viaggio in India, attraverso pochi e semplici passaggi.
Certificato di registrazione
I cittadini stranieri sono tenuti a presentare il certificato di registrazione, lasciando il paese che è stato rilasciato al loro arrivo.
Le informazioni sui servizi turistici di autobus, itinerari di viaggio, modalità di trasporto, tariffe e orari degli autobus. Un sacco di club turistici presenti pacchetti di viaggio per India per coprire famose località turistiche come: il Taj Mahal, Ajanta e di Ellora, India Gate, il Golden Temple, Akshardham tempio, Forte Rosso, Templi di Khajuraho, Ajmer Sharif, Mahabalipuram Templi, ecc Inoltre, vari tour operator guidano il viaggio per le città indiane e stati che sono veramente avventuroso. Ad esempio New Delhi, Mumbai, Agra, Goa, Jaisalmer, Varanasi, Kerala, Udaipur, Himachal, Chennai, Rajasthan e tanto altro.
Servizi di noleggio
Vari servizi sono disponibili anche per il noleggio, che sono gestiti dal governo e dai fornitori di servizi privati. Servizi di prenotazione on-line sono inoltre facilmente accessibili tramite agenzie di viaggio e di prenotazione. Un sacco di operatori turistici nazionali e internazionali offrono tour stagionali come per il tempo e il clima in India. Questi possono essere facilmente accessibili da numeri gratuiti. Inoltre, un buon diario presenta informazioni sulla pianificazione destra per opzioni convenienti, diari di viaggio, mappe, idee e preziosi consigli su cosa fare e cosa non fare.
Dichiarare la valuta
Una volta in India, i turisti sono tenuti ad acquisire un modulo di dichiarazione di valuta e riempire la carta di sbarco. I cittadini stranieri sono tenuti a rendere la dichiarazione del loro bagaglio per via orale. I viaggiatori con un permesso di visto per 180 giorni devono ottenere un certificato di registrazione e un permesso di soggiorno e dovranno presentare 4 fotografie formato tessera al momento della registrazione.
Certificato di vaccinazione
I cittadini stranieri devono ottenere un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla durante il tour in India. Si deve far controllare, in modo che si può godere il viaggio al meglio. Quasi tutte le destinazioni in India ha una varietà di hotel a cinque stelle e di lusso che dispongono di strutture secondo gli standard internazionali.
Meglio bere acqua in bottiglia o acqua minerale e trasportare i farmaci durante il tour in India. Non mangiare cibo molto piccante per il viaggio, si può anche chiedere al personale di non aggiungere troppo di pepe al vostro cibo.
Viaggiare in India alcune volte potrebbe non essere così semplice come si pensa, ma seguendo tutti gli step necessari e non dandosi per vinti si potrà visitare questo splendido paese, che offre moltissime opportunità a chiunque decida di mettersi in viaggio. I consigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro e potrete sfruttarli per organizzare al meglio il vostro viaggio. Vi auguro quindi buona permanenza e buon divertimento.
A presto.