Consigli per affrontare un lungo viaggio in aereo
Introduzione
Ormai è arrivata la tanto attesa stagione estiva ricca di nuove esperienze, mare, spiagge e tanti viaggi. Tutti sono pronti a passare una settimana da sogno nelle mete più gettonate, ma anche in posti sperduti ed incantevoli. Quale mezzo migliore per affrontare questi viaggi se non l'aereo? Se deciderai di affrontare questo lungo viaggio a bordo di un aereo, ma non ti vuoi annoiare e vuoi che il tempo passi più in fretta, ecco a te alcuni suggerimenti. In questa guida si andrà a parlare di alcuni consigli da adottare durante un lungo viaggio come giocare, leggere, ascoltare musica e stare comodi.
Copertina e poggiacollo sempre con te
Avere sempre con sè durante un lungo viaggio in aereo una coperta morbida ed un poggiacollo è sempre comodo perché rende il viaggio più confortevole, facendo sì di ridurre quasi al minimo problemi a livello muscolo-scheletrico. Alcune compagnie aree forniscono il loro kit di coperta e cuscino, ma a volte sono così piccoli e pizzicano da morire che io consiglierei di portarli da casa oppure se necessario si possono anche comprare in aereoporto, così non dovrai portarteli dietro per tutto il tempo, ma ricordati che saranno sicuramente più costosi.
Libri e riviste: un alleato contro la noia
In valigia è bene non farsi mai mancare libri, riviste o semplicemente delle guide di viaggio. La lettura è una dei passatempi più efficaci e più divertenti quando si è in aereo, poiché non è un'attività che crea disturbo agli altri passeggeri e nel caso in cui vengano spente le luci a bordo potremmo comunque continuare a leggere usufruendo di una piccola luce di posizione posta sopra il nostro sedile e continuare a leggere per tutta la durata del viaggio.
La musica: un aiuto plurifunzuonale
Sei annoiato durante il volo? Tranquillo c'è la musica che viene a salvarti. Infatti un altro modo per ingannare il tempo durante il viaggio è quello di ascoltare i nostri cantanti preferiti con un lettore di file multimediale, tablet o direttamente dal nostro computer portatile. L'unico accorgimento sarà però quello di non tenere il volume eccessivamente alto per non disturbare chi ci sta vicino. Ascoltare musica è un'attività rilassante per molti viaggiatori, ma è anche d'aiuto per chi fa fatica ad addormentarsi in aereo.
Dei bei film da guardare
Guardare un film è un'altra attività che si potrebbe fare per schiacciare il tempo durante il viaggio in aereo. La maggior parte delle compagnie che effettua voli a lunga durate mette quasi sempre a disposizione dei passeggeri una lunga serie di titoli di film famosi e non, in diverse lingue che potranno essere selezionati e guardati attraverso a degli schermi di ultima generazione posizioni in ogni sedile davanti a noi. Se però la vostra compagnia non mette a disposizione tutto ciò non ci rimane altro che guardare i film daln nostro tablet o pc portatile, ricordando però di utilizzarlo sempre in modalità aereo.
Giochi e videogiochi: un passatempo per tutte le età
Portare con sè in aereo dei giochi o ancora meglio dei videogiochi è un altro suggerimento utile per divertirti e non pensare al lungo viaggio. Quindi potremmo utilizzare il nostro tablet o il nostro cellulare, sempre in modalità aereo, per giocare con qualche videogame oppure è bene anche dedicarsi all'enigmistica, completando cruciverba o sudoku, almeno la mente si mantiene sempre allenata. Se invece viaggiamo in compagnia potremmo anche portare un mazzo di carte o qualsiasi altro gioco di squadra, l'importante è però di mantenere sempre la calma per non disurbare gli altri passeggeri.